Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 21:45   #869 (permalink)  Top
Willy163
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Non so se sia un post a metà tra l'uovo di colombo e l'acqua calda, ma vorrei segnalarvi che è disponibile un nuovo albero rotore con delle qualità inaspettate.
Lo potete osservare dal sito HobbyWing, provato personalmente e ......allora: ho dovuto alleggerire la prua del modello, dato che l'avanzamento è diventato fin troppo efficente, nulla a che vedere con il pezzo "vecchio", i link tra piatto e rotore risultano meno inclinati e il modello è molto più reattivo. Dulcis in fundo, non accade più che dando generosamente comando avanti, l'uniball del piatto vada a colpire la forcella di trascinamento dei link come accadeva prima. Ora si riesce tranquillamente a vincere anche una brezza più consistente, dando più sicurezza nel pilotare il kestrel ( Almeno per me che sono neofita).
Provato anche una picchiata da urlo, dando stick avanti e alettoni a sx, risultato: il modello schizza in avanti, dritto e veloce come un proiettile.
Peccato che un inaspettato pioppo avesse deciso di crescere nella mia traiettoria e, complice la mia inesperienza e la faciloneria negli stik, il volo sia terminato nel ramo più alto del suddetto arbusto. Sorte ha voluto che l'infingardo ramoscello mi staccasse la flybar e mi rompesse, con fare manigoldo, il novello alberino rotore, facendo ben tosto da dieci metri precipitare al suolo lo impavido volatile, sotto attonito sguardo dell'impotente quanto maldestro pilota .
La saga conclusasi è presso il negoziante di fiducia, con di quest'ultimo profondo stupore.


Ma sei un poeta!

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando