Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 22:42   #1 (permalink)  Top
spruzzolo
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
caricare batterie NI-CD di un avvitatore

buona sera a tutti......
ho comprato un avvitatore con batterie Ni-CD 18V 1,4A. Il negoziante mi ha detto che per la prima ricarica sarebbe stato opportuno tenerle attaccate al CB tutta la notte.... sinceramente non mi fido, ma preferisco chiedere a voi esperti che di batterie ne masticate tutti i giorni...

premetto che comunque qualche ciclo di carica e scarica sarà opportuno farlo col mio CB,che lo vedo più serio, anche perchè ricaricare delle ni-cd 1,4A in 30 min, significa caricarle ad una velocità tale da abbreviarne la vita... magari il Cb in dotazione, da usare solo sul lavoro.... che ne dite?

Volevo ancora chiedere:
se dovessi sostituire le NI-CD con delle lipo, o delle li-ion secondo voi le prestazioni potrebbero migliorare? e con quanti C di scarica dovrei prenderle?

grazie mille per i consigli.

p.s.: credo di aver postato nella sezione giusta, nel caso porgo le scuse con i moderatori pregandoli di spostarmi nella sezione più opportuna....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando