Citazione:
Originalmente inviato da eros686 Ciao a tutti!! sono un principiante alle primissime armi con uno scorpio 1&10 APPENA PRESO OGGI!!!... bello vederlo settare dal commerciante e provare!!!. FACILE a VEDERSI ma difficile a farsi; sono arrivato a casa e non riesco a farlo volare! sicuramente è la troppa paura di dare Gas e farlo sollevare da terra!!!. ma cmq mi mancano le basi e devo partire da SOTTOPRINCIPIANTE!!!....
Sapete darmi consigli e/o indicazioni come posso imparare i miei PRIMI PASSI?.... Video o altro?.. Grazie mille!!! Eros da Genova |
Ti dò le mie impressioni di neofita: dai pure gas su un letto d'erba, come saggiamente consigliato, ma cerca di decollare da un piano senza erba........, lo so, sembra una presa per il c...o, ma è così, se hai erba intorno al moscerino è facile ti si impigli il pattino e il decollo sarà tragicomico. Poi, cerca di non farti prendere dal panico se il modello ti scappa ed evita di togliere gas di brutto facendolo precipitare: due code del Kestrel 500 le ho dilaniate cosi
,
ma il solo pro gran male non si fa, devi ricominciare tutto da capo una volta atterrato.
Poi, appurato di non avere brezze, cerca di trimmarlo per tenerlo in hovering a 1 metro da terra senza correzioni degli stick: non è un coassiale, certo, ma alzando i pollici dalla tx dovrebbe mantenere la posizione nel raggio di 40 cm. Ci vuole pazienza, costanza, pubblico zero e qualche lipo di scorta. Mai demordere!
E' un modello autostabilizzante che perdona molti errori: ti illude di esser bravo!!!
E tieni presente la prima frase del manuale del volo in elicottero:" L'elicottero è una macchina INSTABILE" Ergo, mai paura se devi stare sempre in correzione per tenerlo fermo, nell'aria non ci sono binari, solo istinto!