Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 22:25   #2869 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User

L'avatar di Rottweiler.Ve

Data registr.: 27-08-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eros686 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! sono un principiante alle primissime armi con uno scorpio 1&10 APPENA PRESO OGGI!!!... bello vederlo settare dal commerciante e provare!!!. FACILE a VEDERSI ma difficile a farsi; sono arrivato a casa e non riesco a farlo volare! sicuramente è la troppa paura di dare Gas e farlo sollevare da terra!!!. ma cmq mi mancano le basi e devo partire da SOTTOPRINCIPIANTE!!!....
Sapete darmi consigli e/o indicazioni come posso imparare i miei PRIMI PASSI?.... Video o altro?.. Grazie mille!!! Eros da Genova
Ti dò le mie impressioni di neofita: dai pure gas su un letto d'erba, come saggiamente consigliato, ma cerca di decollare da un piano senza erba........, lo so, sembra una presa per il c...o, ma è così, se hai erba intorno al moscerino è facile ti si impigli il pattino e il decollo sarà tragicomico. Poi, cerca di non farti prendere dal panico se il modello ti scappa ed evita di togliere gas di brutto facendolo precipitare: due code del Kestrel 500 le ho dilaniate cosi,
ma il solo pro gran male non si fa, devi ricominciare tutto da capo una volta atterrato.
Poi, appurato di non avere brezze, cerca di trimmarlo per tenerlo in hovering a 1 metro da terra senza correzioni degli stick: non è un coassiale, certo, ma alzando i pollici dalla tx dovrebbe mantenere la posizione nel raggio di 40 cm. Ci vuole pazienza, costanza, pubblico zero e qualche lipo di scorta. Mai demordere!
E' un modello autostabilizzante che perdona molti errori: ti illude di esser bravo!!!
E tieni presente la prima frase del manuale del volo in elicottero:" L'elicottero è una macchina INSTABILE" Ergo, mai paura se devi stare sempre in correzione per tenerlo fermo, nell'aria non ci sono binari, solo istinto!