Citazione:
Originalmente inviato da uthini mi sono arrivati i ricambi per sistemare il mio modello, ora devo montarli per non fare cavolate chiedo a qualche esperto di darmi istruzioni o megli di correggermi se sbaglio
1) sostituzione pale di coda - e questo mi sembra banale svito le viti delle "manine" e sostituisco le pale
2) sostituzione alberino cardano - smonto il gruppo di coda tutta la parte collegata al telaio principale svitando le viti che lo reggono quindi sostituisco l'alberino e rimonto il tutto
3) sostituzione ingranaggi del servo - e qui ho i dubbi su come smontare quelli rotti, basta sfilarli facendo un pò di forza, quindi rimontare i nuovi o c'è qualche tecnica particolare da seguire? |
un particolare FONDAMENTALE ,quando apri il case del servo,controlla e ricontrolla sulle pareti tra il grasso che troverai,i micropezzettini dell'ingranaggio o ingranaggi rotti. guai,se ne rimane uno,potrebbe piantarsi nel nuovo meccanismo e fare danni in volo.volevo a tal proposito raccontare un fatto del genere sul freya...cambiato ingranaggi,alzo in volo..a 20 mt comincia a girare su se stesso lentamente
incontrollabile.dopo pochi secondi di panico,tiro l'auto e,atterro dietro a una siepe al "buio" modello salvo e cero acceso
mi ricordo ancora,telefonando a Gabutti la smazzolata che mi presi per il non controllo e pulitura del servo
quindi,invece di chiamare la Rai con le telecamere,fai come ti ho detto
saluti yuri