Citazione:
Originalmente inviato da uthini mi sono arrivati i ricambi per sistemare il mio modello, ora devo montarli per non fare cavolate chiedo a qualche esperto di darmi istruzioni o megli di correggermi se sbaglio
1) sostituzione pale di coda - e questo mi sembra banale svito le viti delle "manine" e sostituisco le pale
2) sostituzione alberino cardano - smonto il gruppo di coda tutta la parte collegata al telaio principale svitando le viti che lo reggono quindi sostituisco l'alberino e rimonto il tutto
3) sostituzione ingranaggi del servo - e qui ho i dubbi su come smontare quelli rotti, basta sfilarli facendo un pò di forza, quindi rimontare i nuovi o c'è qualche tecnica particolare da seguire? |
SMONTAGGIO SERVO !!!
metti la fotocamera sul tavolo, pronta a fare un po' di snap...
guarda il servo: di solito le viti sono sul retro, dalla parte dell'elettronica, mentre la faccia dove stanno gli ingranaggi è pulita
prima di svitare e togliere le viti, metti un pezzo di nastro isolante sul lato "elettronico", in modo che il fondello non si levi (se si apre questa parte, mi dicono che può essere complicato rimettere tutto insieme...
)
togli le viti
solleva il coperchio con delicatezza, e prima di alzarlo del tutto, cerca di controllare che col coperchio non vengano via una parte degli ingranaggi: l'ideale è che tutti gli ingranaggi rimangano sul servo e non sul coperchi che stai sollevando
fai qualche foto (usa la fuznione macro !) agli ingranaggi nel loro insieme prima di iniziare a toglierli
anche uno schemetto su un pezzo di carta non guasta...
ciao