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Vecchio 20 gennaio 11, 17:51   #12 (permalink)  Top
Jumpa
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Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Starei molto attento, i festo funzionano alla perfezione con i loro connettori e con i loro tubi entrambi calibrati altrimenti è un rischio. Inoltre sono pensati per lavorare in pressione e non in depressione e alcuni sostengono che è quindi meglio non usarli tra pompa e serbatoi ma solo dopo. Ciò premesso anche io li ho messi un pò ovunque ma fai sempre un test approndito di tutto il sistema (usa magari una pompa esterna caricando e scaricando i serbatoi a caccia di perdite o bolle d'aria). I problemi con gli aerei a turbina sono in prevalenza o all'impianto dei carrelli o a quello di alimentazione ma il secondo è decisamente più pericoloso perchè con la turbina spenta devi pregare in varie lingue per portare il modello a terra

Ciao
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Naturalmente ho fatto diversi test a terra prima di portare in volo il modello e ad oggi (circa 40 lt di kero consumati) non è stato evidenziato nessun problema. Le uniche due spente in volo le ho avute per un difetto della sonda K che a causa di una saldatura fredda sulla piastrina PCB misurava temperature completamente sballate (oltre i 1000°C) e tagliava l'alimentazione. In questi casi il modello è stato riportato a terra con la massima tranquillità: l'MB339 di C&C in questa situazione non è minimamente critico.
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Ultima modifica di Jumpa : 20 gennaio 11 alle ore 17:56
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