Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 15:54   #424 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da Pantalo' Visualizza messaggio
Ciao cecco e a tutti i consumatori di fibre resine e varie schifezze.

La tagliola come la chiami tu non e' una mia idea ma di qualcuno che partecipa a questo forum, poi ci ho messo del mio nell'esecuzione e nella scelta dei pezzi.

Basta un trasformatore da 100-150 W con secondario a 24v un pulsante e una barretta di metallo piatto ottime le striscette di tergicristalli, come tagliola una stecca di faggio ben piana e vincolata da un lato che schiaccia il sacchetto sulla barretta calda.

Nel mio caso avevo un trasformatore da 150w con un secondario 12v+12v e con la barretta di metallo a mia disposizione bastano 4 secondi per portarla a temperatura e saldare il sacchetto da alimenti ma nulla vieta di saldare sacchetti di spessore diversi ovviamente con tempi maggiori.


Si possono usare anche trasformatori e barrette diverse e per i tempi fare delle prove.

Usiamo questo sistema dei sacchetti sigillati da diverso tempo senza mai problemi di perdite e senza stressare la pompa del sottovuoto.

Spero di essere utile

Pantalo'
Grazie Gianni..... ..... Anni fà avevo visto la discussione (indiziati Zott e Favonio ) ma prima di trovarla .....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando