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Vecchio 20 gennaio 11, 15:22   #11 (permalink)  Top
orco.1974
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Originalmente inviato da OttoKranz Visualizza messaggio
Starei molto attento, i festo funzionano alla perfezione con i loro connettori e con i loro tubi entrambi calibrati altrimenti è un rischio. Inoltre sono pensati per lavorare in pressione e non in depressione e alcuni sostengono che è quindi meglio non usarli tra pompa e serbatoi ma solo dopo. Ciò premesso anche io li ho messi un pò ovunque ma fai sempre un test approndito di tutto il sistema (usa magari una pompa esterna caricando e scaricando i serbatoi a caccia di perdite o bolle d'aria). I problemi con gli aerei a turbina sono in prevalenza o all'impianto dei carrelli o a quello di alimentazione ma il secondo è decisamente più pericoloso perchè con la turbina spenta devi pregare in varie lingue per portare il modello a terra

Ciao
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Concordo! Per sicurezza io userei i tubi festo solo dopo la pompa e quindi puoi uscire dalla pompa con il tygon ed usare un raccordo come quello indicato in foto da Guidi.
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando