se la moglie ha l'abitudine di viaggiare in auto con il freno a mano tirato e brucia la frizione, che fai? monti una frizione più robusta? Direi di no, è meglio insegnargli di disinserire il freno a mano prima di mettere la prima.
Da quando esiste il radiocomando, modelli ne sono sempre caduti, e la frase di rito era: INTERFERENZA!! Spesso il modello cadeva per interferenze al collegamento cervello-pollice, altre volte a causa dei collegamenti malfatti o batterie scariche, ma raramente per VERE interferenze.
Ora che ci sono in commercio radiocomandi super tecnologici ed a prova di INTERFERENZA, le scuse si sono spostate sulle batterie (ci è rimasta solo quella) il problema a mio avviso invece rimane sempre lo stesso: l'incompetenza cronica dell'aeromodellista, nel 99% dei casi il problema è causato direttamente dal modellista, non dimensionando correttamente l'impianto di bordo, non installando i comandi a regola d'arte ( attriti, leveraggi ecc), non controllando periodicamente l'impianto di bordo anche se perfettamente progettato, gli esempi li abbiamo direttamente qui sul forum, però si sa, è più comodo dire: radio di m. - batterie del c. ecc ecc
|