Non per fare il bastian contrario ma ho acquistato di recente anche io un aereo simile a quello incriminato. Sul sito ebay si parlava di "due servos" ed immaginavo che il modello avesse effettivamente una configurazione classica, motori spingenti, e coda a V miscelata per asse di beccheggio ed asse di rollio comandata tramite due servi. Aperta la scatola dei due benedetti servi neanche l' ombra. Provato al banco ho scoperto che il radiocomando non ha trim, l' accelleratore non è proporzionale, ha due velocità, lenta e veloce.Quando si da dx o sx parte uno solo dei due motori
Ho capito che la cabrata si ottiene dando motore al max, mentre togliendo motore il modello doveva venire giù da solo, si ma con che rateo?
Siccome il tutto era un regalo per un bimbo, mi sarebbe dispiaciuto che il modello non volasse ed allora ho deciso di provarlo. Batterie ben cariche, i motori filavano una meraviglia.
Lancio a mano, il modello sale, non cangura, non stalla, sale con un rateo più che regolare ed accettabile. Tolgo motore e mi accorgo che il modello decelera e lentamente scende, dx e sx tutto ok, insomma il modello VA BENE
Nessuna interferenza (che con altri modelli elettrici in mio possesso con rx che costano come tutto il modello di cui sto parlando ogni tanto invece si fanno sentire). I 500 metri dichiarati di portata non sono certo raggiungibili (e chi vedrebbe più niente) ma penso che i 300 si facciano tranquillamente.
La batteria (650mAh NiMH) fa il suo dovere per una decina di minuti abondanti, insomma che si vuole per 47 Euro più s.p.?
Per farla corta, il modello l' ho preso dopo averne pilotato e costruito almeno una quindicina, scoppio ed elettrico e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, semplice e lento, isomma per un principiate vva più che bene.
Che altro? non me ne vogliano i puristi ma un pò mi è dispiaciuto regalarlo, me lo sarei tenuto volentieri.....
P.S. prova a fargli dare un occhio da qualcuno che capisca qualcosa di elettronica, magari è una fesseria e si può riparare, altrimenti segui il consiglio degli altri, fatti giudare da qualcuno nell' acquisto di qualcosa di un pò più serio che permetta una evoluzione della praica dell' aeromodellismo.
Ciao.
|