Intervengo per dire la mia.
Punto primo: moderiamo i toni e non ricominciamo con le solite.
Punto secondo, per rispondere a Squalo60:
Ho visto gente iniziare direttamente con il classe 50 (equivale 600 elettrico) a scoppio dopo di me, spendere la metà di me (nel totale) e volare (oggi) 10 volte meglio di me.
Punto terzo: laser02 ha un caratterino suo, tuttavia non è mai sgradevole e una certa esperienza ce l'ha.
Quando ha iniziato lui non vi erano simulatori nè modelletti elettrici con elettronica cinese, dunque ha dovuto scalare una vetta non poco ripida.
Ma ci ha messo impegno e passione, e ce l'ha fatta, ragion per cui non trovo assolutamente giusto suggerirgli di non intervenire.
Tutti hanno il diritto di intervenire e soprattutto se le battutine non vi vanno a genio, sorvolate o mettete nella lista ignorati.
Del resto non mi sembra sia lui quello che va dicendo "compra questo", "devi prendere questo", "devi comprare questo".
In ultimo, non posso non essere d'accordo (e qui mi esprimo da Moderatore) con l'affermazione di laser02 per quanto concerne grandi modellisti emigrati su altri lidi.
3 anni fa in questa sezione vi erano il Thread ufficiale del trex 450 e del Futaba 401.
Ed oggi ? un insieme di coassiali e micro modelli da salotto con flybar a 45.
Per carità, a me sta bene, ci mancherebbe, ma vi chiedo la cortesia di aprire discussioni su modelli sopracitati solo in sezione principianti.
E' mio compito anche salvaguardare il discorso tecnico/qualitativo degli argomenti trattati, ragion per cui discussioni su tali modelli, quando le trovo nelle altre sezioni (volo-elettrico, elimodellismo), le sposterò sempre qui in principianti (e qualcuno non si offenda quando lo faccio, come già successo).
Ecco, sta cosa la dovevo far presente da un pò... e mo l'ho detta.