Discussione: Questo cavolo di eBay!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 06, 02:08   #45 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Mi complimento per la proprieta di linguaggio e lessicale utilizzata per questa discussione, e per l'educazione con la quale vi siete mandati a sculacciare le anatrine, ma se mi permettete si stà discutendo di lana caprina, sono differenti punti di vista nell' approccio al nostro hobby.
In un mondo dove imperversano computer play station e cellulari super soffisticati, al campo da me mi accontento anche di chi si avvicina al modellismo con dei precotti o delle cineserie, almeno riusciamo a catturare e forse costruire dei nuove modelisti, caso contrario mi troverei sempre quei 10 personaggi che conosco da 25 anni, a civettare all'ombra dei ciliegi e delle quecie, intermezzando uno o due noiosi voletti.
L'arrivo del nuovo presunto socio, col suo cessettino volante (forse) ci stimola alla discussione e nei vari tentativi di volo debbo ammettere che ci divertiamo anche. Stà poi nella nostra intelligenza, o presunta tale, stimolare lo sprovveduto neo bricolagista, a diventare un modellista più o meno attivo, aiutandolo a valorizzare le sua attitudini, in diverse occasioni siamo riusciti nell'intento, possiamo vantare che il nostro gruppo diventa sempre più numeroso, nonostante l'apertura di altri campetti concorrenti di volo solo elettrico, ad oggi siamo oltre 90 soci, con un incremento di 4/5 soci iscrizioni all' anno, rimpiazzando sempre chi lascia ed esce.
L'aeromodellismo è anche gioco e divertimento, ogni tanto qualche macchietta ci fa anche piacere, non bisogna prendersi molto sul serio, da quando esistono i precotti ho trovato nuovi stimoli, il fatto di avere un modello pronto in una settimana, il timore di scassare è di moto calato, mi diverto di più, mi ha dato inoltre l'occasione di provare fun fly, acrobatici puri, elettrichini il tutto di varie misure e stili di volo, senza necessariamente attendere i canonici sei mesi di costruzione, e vi garantisco che nonostante abbia due buone manine, molti precotti sono realizzati molto meglio di come sarei stato in grado di farli io con cutter e monocote.
Nemmeno io ce l'ho con i precotti, ARF, RTF, Easy Star e simili. Tanto è vero che l'ultimo mio modello è un Mini Katana, ho il Mini Super Sporter e l'Easy Glider (oltre a modelli costruiti da kit tradizionali). Ti dirò che ho pure comprato per curiosità uno di quei giocattolini con due eliche da 50€. Io sapevo cosa compravo ma il principiante non lo sa e quando si rende conto di aver speso tutte le sue risorse in una cosa che non gli serve allo scopo, facilmente molla. Si perchè pochi sono quelli che vengono sul campo a chiederti di farlo volare. I più ci provano da soli e quando fatalmente rompono, devono buttare via tutto. Questi ritengo siano aeromodellisti mancati . Ribadisco la mia domanda che si è persa in mezzo a tutte queste inutili diatribe. C'è qualcosa che si può fare per limitare il numero di quelli che imboccano la strada sbagliata?
C'è anche da considerare che, più di questi giocattoli circolano in maniera incontrollata e più aumenta il rischio che ti trovi qualcuno a volare in un prato a 500 metri dal tuo campo con i rischi di interferenze e di di sicurezza che tutti conosciamo. Nessuno li avvisa di questi rischi. Già ci sono le macchinine che sono una mina vagante...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando