BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Sono un neofita totale...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 02:30   #3 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Drugo87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per prima cosa mi presento sono Alessio da Parma, e sto pensando di avvicinarmi al mondo dell'aeromodellismo.
Premetto che l'unica cosa che ho fatto volare fino ad ora è stato un elicotterino cinese da 20 euro, quindi la mia esperienza è 0.
In più, ho sempre odiato in tutte le cose le fasi di preparazione (es. non ho mai giocato a warhammer perchè ritenevo stupido che gli omini non uscissero di fabbrica già colorati ). Partendo da questo presupposto immagino che verrò prontamente cazziato da tutti voi appassionati, però non sapendo neanche se riuscirò mai a far volare un aeromodello non mi andrebbe di perderci giorni sopra per costruirlo e poi sfracellarlo al primo tentativo d'atterraggio.
Ho dato una letta ai link per principianti citati sopra, per avere almeno un'infarinatura di base (almeno ho capito cosa vuol dire trimmare, anche s enon ho idea di come si faccia ).
Veniamo al dunque: ho poco tempo a disposizione (come molti lo so), e sono più interessato all'aspetto ludico della cosa che all'aspetto "hobbystico" (ok, adesso potete lapidarmi... ).
Quindi la mia domanda è: in quanto tempo potrei essere in grado di far volare una cosa del genere? ElectriFly Fokker DR-1 Electric-Powered Sport Scale ARF

E' un modello così scarso? ho visto i prezzi di quelli professionali e deduco che sia abbastanza scarso, ma può essere lo stesso divertente e riesce a volare decentemente?

Ho letto in giro e so che mi consiglierete di cominciare con un easystar o qualcosa del genere, ma a me interessava proprio il mitico fokker dr-1. Per un neofita è proibitivo?
Ultima cosa, visto che lo considero un "gioco", quanto rischio di farmi male o di farne ad altri con un modello del genere? ho visto che ce ne sono con apertura alare e peso molto maggiore, magari anche con motore a scoppio, e mi spaventano un pò. Ho una casetta in montagna piuttosto isolata, dove al massimo rischio di centrare un capriolo.

Ok, ho riletto il post e ho capito di essere il classico neofita con un alto potenziale distruttivo, si accettano consigli, e non linciatemi .
Ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti
Comprendo anche se non condivido ... avessi più tempo ed opportunità costruirei di più ...
Osservo cmq. che hai sale in zucca e questa peculiarietà Ti aiuterà non poco nell'inizio attività ma non "tirare troppo la corda!": il modello da Te scelto Ti fa onore (altri sceglierebbero l'ultimo jet di turno ...), ma un tale modello è bello vederlo volare e non cadere, perciò, il suggerimento è di prendere proprio lo EasyStar o lo EasyGlider per imparare a volare in serenità, dopodichè potrai a ragion veduta decidere quando provare a far volare quel modellino a Te tanto caro che, a quel punto, Ti godrai veramente ...
Ti assicuro una cosa, all'inizio, osservare un modello volare dove e come vuoi Tu è "il vero piacere", invece la forma di ciò che vola è solo "un piacere secondario", perchè un aeromodello non è un elicottero e perciò vola parecchio distante da Te.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 gennaio 11 alle ore 02:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando