Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 11, 22:17   #1182 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Finalmente mi sono arrivate le famigerate lipo cinesi per cui sperando di fare cosa gradita vi lascio un mio feedback così oltre a quello di Liftbag avete due punti di vista (e a breve 3 dato che MadBlade è anche lui in attesa).

Al momento ho avuto modo di provarne solo 4 su 5 ma anticipo già che funzionavano tutte.

PREMESSA: Ho il carichino originale per cui non ho potuto fare prove di carica residua etc. Inoltre le ho potute provare solo in salotto per cui non un test vero e proprio ma andiamo con ordine.

VENDITORE: Liftbag le ha prese da un tale fo.power. Io le ho acquistate da Angelwupp. Per capirci queste 5pcs 3.7v 600mAh 15C Li-poly Lipo Battery RC Helicopter su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Con 14 Euro compreso spedizione ne ho prese 5 ed era il prezzo più basso che io avevo trovato da venditori con un minimo di feedback positivo.
Al contrario di Liftbag le mie ordinate il 22 Dicembre e spedite il 23 mi sono arrivate in 3 settimane o poco + con Natale e Capodannno di mezzo. Niente male direi
Lo stesso giorno ho ordinato anche altre batterie a fo.power (lo stesso di Lift) ma non mi sono ancora arrivate (per cui presumo che strutturlamente questo abbia spedizioni più lente e peraltro non da un numero di tracciamento mentre io ce l'avevo tramite angelwupp).

PS. Non voglio fare pubblicità a nessun venditore in particolare, ce ne sono TANTI che vendono queste lipo per cui scegliete liberi, il prodotto è lo stesso. Ma già che in 2 abbiamo provato tanto vale fare un report un minimo dettagliato

BATTERIE: Le batterie sono 600mah (le originali 500mah) e 15C (originali 12C) per cui sulla carta leggermente migliori.
Le dimensioni sono perfette e entrano agevolmente nel porta batteria originale. Il cavetto è + lungo (circa il doppio). Per me più comodo anche se si ha + cavo che esce lateralmente dal modello (ma non da fastidio)

DURATA: Facendo hovering in salotto e qualche atterraggio qua e la, qualche piroetta etc mi sono durate circa 8-9 minuti (non di volo effettivo ma in totale). La sensazione è che durino (forse) qualcosina in più delle originali, di sicuro non di meno comunque. Inoltre mi sembrava che avessere un po' più di spunto delle originali

CONCLUSIONE: Io sono molto soddisfatto (al contrario di Liftbag) e mi sento di consigliarle.
Intanto con 14 Euro (il costo di una Lipo originale) se ne prendono addirittura 5. Non hannno niente da invidiare alle lipo originali, anzi forse sono leggermmennte meglio (nulla di che ma sicuramente non peggio).

Secondo me come rapporto qualità prezzo sono imbattibili. con 14 Euro hai un autonomia di volo di 40 minuti, non hai nessun sbattimento ad adattare porta batterie etc e l'elicottero vola benissimo.
Poi volendo spendere di più si possono prendere le altre batterie (non ricordo il nome) che, pare, vadano molto meglio delle originali, ma ovviamente i costi sono diversi, si deve adattare "l'hardware" etc. Per cui per chi vuole spendere poco, volare tanto, non avere problemi di adattare e modificare l'elicottero per me queste batterie sono veramente indicate. Non ottime (ma anche le originali fanno pietà) ma fanno il loro lavoro dignitosamente


Spero possa essere utile.
Ora aspettiamo MadBlade così avrete 3 opinioni su queste Lipo e anche su quelle più pregiate...
Confermi più o meno il feedback degli americani.
Sono convinto che queste lipo siano migliori delle originali, a patto che non arrivino morte di stenti per il lunghissimo viaggio, come è successo a me.

Quindi se non lo fai tu lo faccio io: non comprate da fopower!
liftbag non è collegato   Rispondi citando