Discussione: Tutte a me?
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Vecchio 19 gennaio 11, 17:42   #10 (permalink)  Top
Guingia-91
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ciao!

il modello che hai l'ho visto e per divertirsi non è male...

ma certe cose non vanno bene...
allora:

1° girare sulla spiaggia è il più grosso dispetto che si può fare ad un modello e per farsi perdonare, appena finito di girare è OBBLIGATORIO smontarlo completamente fino all'ultima vite ripulirlo tutto alla perfezione e rimontarlo (compreso il cambio degli olii e dei grassi)

ricordiamoci che la sabbia è infame e che è un potente abrasivo!
nella sabbia oltre ai granellini c'è la polvere di quest'ultimi altrettanto abrasiva ma ancor più isidiosa! capace di passare attraverso le guarnizioni e nel filtro dell'aria!
se si gira al mare ad aggravere le cose c'è la salsedine che è un ossidante!

se uno non ripulisce il modello la penale è il deterioramento (anche grave) della meccanica e dell'elettronica!

2° qualunque modello e motore necessitano di manutenzione accurata e puntuale!

3° l'after-run non danneggia assolutamente il riporto in silicone dei motori perchè è semplice olio lubrificante con al massimo degli addittivi atti a neutralizzare gli effetti della nitro è un prodotto studiato appositamente...
un motore soggetto ad un puntuale trattamento l'ufter-run avrà meno problemi all'accensione e il motore durerà molto di più
(per trattamento after run intendo pulizia del motore dai resti di mix e aplicazione dell'after-run)

4° un altra cosa molto importante è il mantenimento del filtro dell'aria che va lavato e rioliato dopo ogli uscita!

guardando il tuo caso in particolare considerando che l'Axial non è affatto un brutto motore leggendo le tue descrizioni credo che la causa primaria dei tuoi rpoblemi sia proprio stato l'utilizzo del mezzo in spiaggia (avevi preso delle precauzioni? hai pulito il modello dopo aver girato?)
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