Allora ragazzi, proverò a controllare la ruota libera anche se ho dei dubbi.
Questa sera ho provato a fare un'esperimento che l'aveva già fatto un'altro collega elicotterista e che ora non ricordo il nome.
In pratica ho fatto così:
Mo messo il controllo del passo a 0, e i giri ovviamene sono aumentati (manetta al massimo ovviamente), poi ho notato che se tiravo lo stick del rotore di coda verso sinistra, prendeva ancora giri, a quel punto, di colpo davo il massimo del passo e l'elicottero si alza di circa 6/10 Cm. per poi cadere a terra. Boh???!!!
Si ho controllato che aumentando il passo i giri diminuiscono, ma a parere mio, non mi sembra che il motore non ce la faccia, sembra qualcosa che lo tiene giù per un soffio.
Eppure appena preso, e poi tutte le altre volte, cavoli si alzava senza problemi e anzi avevo paura di non tenerlo (cosa che è successa una volta dove ho poi rotto le pale principali). Ma poi ho messo quelle che ho adesso e volava come prima. poi il fattaccio della fusione......e da li in poi......la storia la sapete
Io sono qua e apsetto una mano dal cielo, pardon, da altri con consigli vari.....
Grazie per il momento...
Moreno