quando il uomo si sara estinto e il pianeta pian piano verra ripopolato da una qualche specie di super primate, sorgera un problema!
l'uomo scimia del futuro non sapra a cosa servono questi brushless, pero scoprira subito il fenomeno della rotazione!!!!
tornando seri
un brushless se tenuto bene (di buona fattura) puo durare una vita, non è sottoposto al usura come un motore a scoppio che a ogni passaggio del pistone su e giu asporta del materiale per atrito in vari punti.
gli avolgimenti in teoria dovrebbero reggere almeno 20 anni (dato il materiale Cu) il magnete è un magnete permanente e se non lo si smagnetizza friggendolo puo continuare per anni e anni a fare il suo lavoro (finche la corrente gira nei avvolgimenti lui la seguirà) unico punto d'usura sono i cuscinetti che si cambiano.
ma nessuno terra un motore per 10 o 20 anni, visto che c'è un continuo sviluppo nel settore o sbaglio?
ma per quanto riguarda la durata efettiva, non e possibile stabilire una dura anche perche ci sono troppi fattori esterni e di casistiche uniche che possono accadere e non accadere.
io piuttosto chiederei di postare le date di quando e stato installato o aquistato il bl la frequenza di utilizzo e i problemi riscontrati da gli altri utenti no?