Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 11, 15:49   #45 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
In questo caso credo che le soluzioni migliori siano le centraline che possono essere alimentate da più di un pacco batterie, però in questo campo io non sono molto esperto.

Pre quel che riguarda il BEC, se lo tari in modo che ti tenga la batteria in tampone, la cosa può funzionare in teoria, il problema è cosa succede in caso di fault del BEC quando la tensione secende sotto la tensione della batteria, in questo caso possono succedere diverse cose del tipo:
  1. Se il BEC non è protetto in uscita c'è il rischio che si rompa e che vada in corto abbattendo anche la tensione di batteria (se il regolatore è fatto con un 7805 credo che succeda proprio questo).
  2. Se la tensione del BEC è troppo alta c'è il rischio che la batteria si rovini e che diventi inutilizzabile nel momento del bisogno.
Non so che dire, io andrei verso sistemi dedicati che garantiscano la ridondanza del sistema di alimentazione e starei bene attento nel controllo del cablaggio e dei connettori, anche perchè poi è da lì che vengono la maggior parte dei problemi.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando