Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 STRAQUOTO!!!
Ti ricordo che:
1) Non ti sei nemmeno presentato;
2) Hai sparato una richiesta di informazioni al quale in pochissimi ti saprebbero dare una risposta (io compreso);
3) Non contento, nel giro di nemmeno un giorno dalla pubblicazione del primo post, hai preteso pure delle risposte "Per il resto, grazie per la collaborazione, non mi siete stati per niente di aiuto. "
4) Il consiglio che ti posso dare è VOLARE BASSO, cominciare dalle basi dell'elimodellismo e tra qualche annetto, magari, se ne riparla.
5) Non credo che sia questa la sezione più adatta per il genere di esperimenti che intendi fare.
Qui si parla di eliriproduzioni, possibilmente in scala.
Saluti e buona ricerca.
A. |
Chiedo venia...
sul fatto che non mi sono presentato, chiedo scusa ma non l'ho trovata la sezione, illuminatemi
Sull'aspettare...voglio aspettare e so la difficoltà delle domande, ma mio sono inc****o
perchè come pensavo e scritto al 1° post, "mi hanno detto lascia perdere" e il grazie per la collaborazione era rivolto a quella persona e alle altre che pensano la stessa cosa.
Il consiglio di studiare lo accetto, ma quello di imparare prima a governarlo no, perchè si tratta di manualità e riflessi, basta.
Il non saper pilotare bene un elicottero non significa niente, c'è sempre tempo per imparare, ne frattempo lo comanderà uno più esperto;questo non significa non si conoscono le sue parti e il loro funzionamento o le loro caratteristiche elettriche e meccaniche.
Io chiedevo semplicemente alcuni punti per il dimensionamento in scala, per l'appunto di un modello militare pentapale tipo AW-129 Mangusta.
Chiedevo le dimensioni delle pale del rotore principale per poi risalire alla scala e costrirmi poi la fusoliera adattando la meccanica alla fusoliera e studiare la posizione dei componenti per il bilanciamento del tutto.
Sapendo il diametro del rotore principale e il numero massimo di giri, e il rapporto con il rotore di coda, procedo a collegarli meccanicamente, iniziando poio lo studio per il sistema del controllo dei giri del rotore continuando poi con la realizzazione del piatto ciclico e i vari asservimenti.
Ho le idee ben chiare sul processo di realizzazione, e sui vari tipi e sistemi da utilizzare per il controllo del volo, ma mancano alcuni imput di partenza, che per tempo non posso recarmi da un negozio di modellismo.
Dando la risposta alla pratica di volo, da qualche mesetto ho acquistato, su consiglio di qualche rivenditore, un walkera HM53Q a cui dedico.
Il mio tono, forse è sembrato prepotente, ma non è così, mi dispiace se sono stato frainteso, ma come spiegavo a Filippo94 in PM, conosco alcune persone a cui girare gli imput e quindi chiedo ancora cortesemente di non dire "
lascia perdere"
Diciamo che ho a disposizione le tecnologie per la realizzazione.
Citazione:
Originalmente inviato da durone 1) circa 16 metri, prendi il ricambio del Mil Mi-6
2) c'e' scritto nel foglio che accompagna le pale
3) 7 o 8 metri dovrebbero bastare
4) inizia con 1 a 5
5) 42500 kg, se hai abbastanza motore
6) Quello che non c'e' si puo' costruire
Facci sapere |
Ho visto il Mil Mi6, mi piace ma non è il modello che volevo realizzare; con le dimensioni che mi hai gentilmente fornito penso che non mi trovo con i conti...un elicottero rc con pale da 16mt e tutto il resto, penso che sia impossibile.