Citazione:
Originalmente inviato da rikka22 Ciao a tutti mi chiamo Riccardo,ho 22 anni e sono un appassionato di trenini..sto costruendo un piccolo plastico,ora come ora sto scegliendo il tipo di armamento,per i binari sono propenso ad usare i Peco flessibili code 100..per gli scambi non so!!!
Per una questione economica sarei puntato verso gli scambi della Hornby..vorrei fare delle domande..!!
1-Sono compatibili con i binari Peco?
2-Per quanto riguarda l'affidabilità come sono?
3-Ho visto che per gli scambi della Hornby ci sono i motori sottoplancia,come si montano?richiedono qualche modifica particolare o basta montarli cosi come sono?
4-Avendo il cuore in plastica,facendoci passare una loco a bassa velocità danno problemi?
5-Possono essere usati anche in un plastico digitale?
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte.. |
Ciao Riccardo e benvenuto!
Provo a risponderti dove conosco quale dettaglio.
1) su questo non posso aiutarti;
2) il mio plastico ha esclusivamente scambi Hornby manuale (ad eccezione di uno curvo Mehano) e devo dirti che mi paiono davvero ben fatti (a fronte di un costo non proibitivo);
3) i motori Hornby (che ho acquistato per un sottoinsieme degli scambi di cui sopra) non necessitano modifiche: puoi inserirli sottopancia (montando le apposite viti alla base del plastico e facendo uscire l'asticella che viene infilata nel buco dello scambio) o acquistare una "casetta" in modo da poter montare lo scambio in superficie, al lato dello scambio.
4) problemi di questo tipo non ne ho mai evidenziati;
5) Sono "analogicista" ma suppongo non vi siano problemi di sorta (ma è meglio che ti consigli qualche "digitalista").
Ciao!
Fabrizio