Discussione: Questo cavolo di eBay!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 06, 20:46   #37 (permalink)  Top
criptico
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Originalmente inviato da criptico
Per certo questa risulterà ai più una succulenta risposta di un principiante un po’ meno principiante che ha afferrato al volo l’occasione per propinarla.
E' sempre bello essere principianti, hai davanti un traguardo da raggiungere._____________

Per quanto concerne la libertà di pensiero e di espressione siamo tutti d’accordo. Un forum pubblico come questo dovrebbe porre le sue fondamenta su questi nobili principi. Principi che seguono a ruota quello più importante del mutuo rispetto.
E' quello che chiedo anche io nei riguardi di ciò che penso. ma evidentemente abbiamo concetti diversi di muto rispetto.

E’ per questo motivo che io non mi permetto il lusso di dare dello sprovveduto a chi, libero di pensarla come meglio crede, acquista ciò che in base alle proprie valutazioni pare essere in quel determinato momento la soluzione migliore per egli stesso. Neanche se l’acquisto è oggettivamente di dubbia qualità e nel breve o lungo periodo mostrerà la corda.
Io dò dello sprovveduto a chi chiude la porta della stalla dopo che è scappata la vacca.
Sai quante volte è arrivato da noi un principiante che dice di seguirci da tempo e leggere tutto quello che scriviamo e nonostante ciò tutto contento racconta di aver acquistato quello che definiamo giocattolo ma che non sa che pesci pigliare ?


Viceversa, non tollero nella maniera più assoluta che per essermi tolto lo sfizio di aver acquistato un elicotterino cinese su questo cavolo di eBay io debba essere etichettato come sprovveduto da chi crede di appellarsi alla libertà di espressione...
Ripeto, ognuno è libero di spendere e spandere come vuole e continuo ad appellarmi alla libertà di espressione ed esprimere comunque il mio pensiero anche se dà fastidio (perchè poi ?)

Ergo, gli epiteti attribuiti in forma gratuita siamo tenuti a conservarli per le nostre intime riflessioni private.
Epiteti ? Quali epiteti ?

Adesso, che si aprano le danze .
Costruttivamente,
Massimo


L'orchestra purtroppo se ne è andata.





  1. Hai perfettamente ragione. Il mio traguardo è infatti quello di rimanere principiante. La sfida è imparare, non pontificare ;
  2. E' indubbiamente vero, pazienza ;
  3. Siamo perfettamente d'accordo. Le discussioni cui fai riferimento le ho lette tutte, indistintamente. E in questo l'applicazione del tuo concetto di "sprovveduto" mi va anche bene, anche se forse è il caso di parlare di testardaggine. Ciò che io contesto in questa sede è il fatto che non è sufficiente una cineseria acquistata su eBay per fare dell'acquirente uno sprovveduto. Almeno per quel che mi riguarda ;
  4. Questo punto era molto più generico e trova molte più applicazioni di quelle che hai ravvisato. Mi sembrava chiaro visto che non sei stato tu ad emettere il verdetto . . . ;
  5. Segue a quanto sopra ;
  6. Con o senza zia ?
criptico non è collegato   Rispondi citando