Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 06, 21:30   #12 (permalink)  Top
falcorosso48
User

L'avatar di falcorosso48

Data registr.: 09-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hazzardo
Allora....ho provato a misurare gli Ampere ma non riesco.....ho il multimetro(credo si chiami così) che ha la possibilità di misurare fino a 10Ampere... maquando collego i due connettori di misurazione salta l'alimentatore...booo!!!(forse tira fuori più di 10Ampere)
Ho già caricato un pacco rx ...senza pacco mi da 12.20V fissi in carica con il pacco mi da circa 12.10!
Come resistenza ho usato una lampadina per auto 12V 55W, quella consigliata un po' da tutti....comunque ho anche due resistenze da 2,2 e 2,7 ohm 25watt.
Ciao
Hazzardo mi auguro che la misurazione in Ampere , tu l'abbia effettuata non in parallelo sull'alimentatore ( cavo rosso sul + e nero sul - ) ma in serie , ossia cavo nero su - alimentatore sul + alimentatore ci va' il carico ( resistenza ,lampadina , motore e quant'altro tu voglia misurare) e all'uscita del carico il cavo rosso del multimetro. Nella misurazione fs. 10A come in altre misurazioni amperometriche all'interno del multimetro vi sono delle resistenze di basso valore hommico dette di SHUNT (Bo si scrive cosi'?, non ho appresso il voc. di English) Quella della portata di 10A e' un filo resistivo da oltre 1,5 mm di diametro ed e' chiaro che hai fatto la misurazione alla prima maniera ,l'alimentatore abbia visto un bel QUASI CORTOCIRCUITO!!!!
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando