Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Marc
non lanciare nuovi proggetti in sezioni "nascoste", devi prima finire il tri500, lo stiamo spettando .
sei peggio di me! mille proggetti da riuscire a portare avanti contemporaneamente!
và bene dai per questa volta, visto che è interessante, ma, la vedo dura arrivare a 150kmh.
per arrivare a quella velocità ti dovrai portare a presso almeno 300-350w di spinta e il tutto sarà un po pesantino per i quattro rotori da far decollare.
credo ti convenga fare un prototipo del tutt'ala da lanciare a mano con i buchi delle 4 eliche, così vedi come si comporta in volo, infatti la vedo più critica a livello aerodinamico nel volato che per il quadrirotore a sollevare il tutto. |
hehe, hai ragione, purtroppo sono così, ho sempre almeno 3 o 4 progetti in contemporanea. Per ora sono fermo al disegno. Non credo di cominciare a tagliuzzare prima di avere un'idea abbastanza solida sul baricentro e la posizione dei vari componenti.
Paradossalmente sarebbe più facile avere successo con un Vtol tuttala enorme tipo 2 metri di AA. E' molto più facile trovare spazio per i componenti , per un bel tubo di carbonio o alluminio come longherone etc etc. E piazzarci un quad con motori da 40 grammi l'uno e delle tripala 8x4 che portano su 2-3 kg di peso senza problemi.
Purtroppo serve spazio , e su uno piccolo bisogna calcolare lo spazio dove piazzare tutto senza compromettere troppo la struttura.
Ho già un'idea su come installare i 4 motori su 2 longheroni in vetronite. Quindi posso tagliare con la cnc delle squadrette sempre in vetronite che si incastrano a 90° su questi due longheroncini. Insomma prendere 2 piccioni con una sola fava. 4 motor-mount strutturali.
CMQ a volte i miei progetti impiegano mesi, fatti più di idee e progettazione che di prove pratiche. In tal modo anche il prototipo di solito è funzionante e la seconda versione va alla grande.