Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 11, 03:32   #9 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Arkimede Visualizza messaggio
Salve!!!

Come potete notare sono al mio primo post e sono nuovo sul forum.

Andando in giro di qua e di la, vedo un sacco di persone preparatissime ed esperte e pensavo di fare alcune domande, in quanto sto effettuando ricerche per la costruzione di un modello di elicottero rc a scoppio con passo variabile.

Da premettere che ho a disposizione persone e attrezzature per la realizzazione, tra cui officine meccaniche e quant'altro,ma non avendo conoscenze in materia di volo e quant'altro chiedevo a voi per le caratteristiche dei pezzi, per cui chiedo di risparmiarvi il "lascia perdere"

Allora... le mie domande sono, per il momento queste:

1:Qual'è la dimensione massima di una pala per elicottero disponibile in commercio???

2:L'obbiettivo e di creare un rotore penta-pale quindi, proporzionato alle pale suggerite, quale dovrà essere il numero di giri massimo supportato dalle pale per evitare la rottura e ammazzare qualcuno?

3:Quali saranno le dimensioni del rotore di coda???

4:Qual'è il rapporto di giri fra il rotore principale e il rotore ci coda???

5:Qual'è il peso che potranno sollevare???

6:Esistono dei servo abbastanza potenti da poter variare il passo delle pale??

Scusate se sono stato abbastanza diretto, ma non volevo fare la stessa fine di un ragazzo che si è visto tagliare i piedi per un progetto fantascientifico, mettendo in campo argomenti tra i più ambigui.
Da premettere che se quel ragazzo avesse completato la meccanica, conosco persone che hanno le conoscenze elettriche e elettroniche che l'avrebbero fatto volare in competa autonomia e da stazione remota, ma questo non è importante.

Mi scuso ancora per il tono ma ringrazio tutti per la disponibilità e per le indicazioni.
1) circa 16 metri, prendi il ricambio del Mil Mi-6

2) c'e' scritto nel foglio che accompagna le pale

3) 7 o 8 metri dovrebbero bastare

4) inizia con 1 a 5

5) 42500 kg, se hai abbastanza motore

6) Quello che non c'e' si puo' costruire

Facci sapere