Capisco che sono inesperto, ma i calcoli li lascio fare ai fisici e matematici.
Io cercavo solamente semplici risposte, dirette e decise su alcuni punti per la realizzazione del solo rotore principale.
Per il punto 1, in commercio esistono gia questi pezzi il che signifgica che qualcuno ha fatto gia gli studi appropriati, studiato il profilo, la portanza e la forma aereodinamica che deve avere una pala, il carico di rottura, la torsione e tutto quanto.
La mia domanda era semplice, la lunghezza massima di pale che si trovano in commercio.
Per il punto 2, per il momento non mi andava di scocciare un collega laureato in fisica e matimatica, ma penso che lo farò una volta chiarito il punto 1.
Per il punto 3, mi interessava semplicemente la proprzione che deve avere un rotore di coda rispetto ad un rotore pentapale, ma penso che chiederò ai colleghi elicotteristi.
Per il punto 4, chiederò sempre al personale del punto 3.
Per il punto 5, farò varie prove a vari giri, capisco che era una domanda un po ambigua con una risposta molto vaga, ma non imnporta.
Per il punto 6, andrò in un negozio di aereomodellismo e chiederò a lui.
Per il resto, grazie per la collaborazione, non mi siete stati per niente di aiuto.
Ma comunque resterò in ascolto, magari qualcuno di buona volonta mi darà indicazioni sul da fare senza pensare che sono inesperto, perche comunque le informazioni che mi date le passerò a persone competenti e che sapranno interpretarle e spigarmi che significano.
AL prossimo commento