Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 22:18   #3724 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da nixon75 Visualizza messaggio
Salve a tutti

Allora come vi dicevo qualche post indietro il mio esystar tendeva a virare a destra ed avvitarsi trovato il suo baricentro e caricate bene le Lipo e fatti tutti i controlli pre volo provo a fare qualche lancio di prova …
Risultato al primo momento sembra tutto ok il baricentro è a posto , salgo un po’ di quota il motorello tira ma appena cerco di virare a destra con gli alettoni il modello risponde pochissimo , come se gli alettoni non funzionassero ( da premettere che prima del lancio controllati servi con escursioni tutto ok )
Quindi appena viro a destra il modella si avvita senza riuscirlo a recuperare , finedo al suolo fatti vari lanci il probblema sempre quello.
Risultato : allego foto:

Per quello che vi posso dire che dalle mie impressioni che ho sbagliato la modifica degli alettoni dovevano essere più lunghi e più profondi perché tutto il resto funzionava bene .(nella foto ho messo le misure degli alettoni)

Lascio la parola a voi esperti per capire se veramente se il problema è quello dei alettoni e dai danni che potete vedere in foto , cosa mi conviene fare con il mio Esystar per rimetterlo in sesto??
Ringrazio anticipatamente

Nello

CG arretrato........
Gli alettoni sono in una zone che flette assai nell'ala dell'ES ...... sicuro che rimangano linberi di muoversi in entrambe i sensi anche con l'ala che lavora?????

Il campo di volo è la soluzione principe sennò tocca mettere in conto questi inconvenienti.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando