Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni ....più che altro è che l'unica considerazione che si sente per ogni cosa (e anche in questo forum è presente in OGNI sezione), non è "cosa voglio fare", "cosa mi serve" oppure "come devo fare", ma QUANTO RISPARMIO. Viene fuori il magico cinese da Internet che vende a 1 euro quello che dappertutto si trova a 50, e alè, mail, emoticon col pollicione , scambio frenetico di URL... E io ho trovato la copia di un clone di una Turnigy, andrà bene? Non servono batterie PIU' efficienti, servono batterie che funzionino - il che, marginalmente, significa anche imparare come testarle e come capire i risultati. Le NiCad farlocche capitavano anche ai tempi dei dinosauri, e anche allora si preferiva dare la colpa alla radio...
Che poi anche questa è buffa: senti dire "butto nella spazza la DX6", che anche se non al top costa sempre i suoi soldi, e MOLTO più raramente senti "butto via 10 euro di pacco batterie". Sarebbe più logico...
Alberto |
si ottime considerazioni e credo proprio che tante interferenze "passate" dipendessero anche dalle batterie.
Comunque il discorso batterie non credo che sia così difficile a livello di costo le varie eneloop 5 celle, li-fe, ubec+lipo stanno alinneati, si parla dai 20 ai 25 euro.
io sono quasi totalmente convertito in Li-fe e addirittura ho regalato un pacco da 4 celle di eneloop.