Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 perdonami ma per fare una partizione non devi formattare il tutto? Vorrei prendere un imac cosa mi consigli? farei grafica montaggio video internet e phoenix...inoltre ho una rete wifi la riconosce ? grazie |
Ma no, non devi formattare tutto, anch'io non l'avrei mai fatto! con Bootcamp (programmino già preinstallato nel sistema operativo del Mac) puoi crearti una partizione del disco (piccola) dedicata a Windows. Solo quella partizione viene formattata per Windows, tutto il resto (la quasi totalità dell'Hard Disk) rimane formattato per l'utilizzo con Snow Leopard. Nella partizione dedicata a Windows poi puoi installare Phoenix ed eventualmente altri programmi che girano sotto Windows...
Utilizzando Bootcamp non spendi nulla per comprare il programma di virtualizzazione (Parallels o VMWare) e i programmi girano nettamente più veloci. Per contro non puoi far girare contemporaneamente Snow Leopard e Windows, quindi se vuoi passare un Sistema Operativo all'altro devi spegnere e riaccendere il coomputer.
Anche per la rete WiFi nessun problema, la riconosce senza problemi anche sotto Windows. Anch'io ho l' Imac (oltre al Macbook Pro) e ti garantisco che è un computer eccezionale. Il mio ha quasi tre anni ma viaggia come se l'avessi disimballato ieri. Casomai per partizionare il disco con Bootcamp fatti dare delle dritte dove comprerai il Mac. Tieni conto che è un'operazione reversibile, per cui se ti penti puoi ridedicare tutto l'H.D. a Snow Leopard.
Qualsiasi Imac prendi (anche quello "base") è un ottimo acquisto. Non vorrai più avvicinarti ad un P.C. che non sia un Mac!