Citazione:
Originalmente inviato da nixon75 Ciao Andrea
si tutte le escursioni degli alettoni erano uguali entrambi i lati ,
il cabra e picchia tutto ok anche il direzionale anche se dovevo allungarlo un po , ma appena toccavo gli alettoni non c'era verso di raddrizzarlo , vite
sinceramente non ho provato a virare a sinistra quindi non vi posso dire se il probblema lo faceva anche li.
Non so proprio cosa possa essere
ma la misura degli alettoni che ho fatto va bene oppure no ? |
Ciao Nixon
Si la misura va bene, oggi ero al lavoro e soltanto qs sero ho potuto rivedere quelle del mio es che non ricordavo più. Forse hai ridotto le corse? perchè posso assicurarti che sono più che sufficienti per virare e fare tonneau.
In verità c'è anche chi li ha fatti molto più grandi:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...soluzione.html
Per la vite sarebbe da far vedere il modello a persone esperte, magari in un campo di volo nelle vicinanze..
Quali cause possibili mi viene ancora in mente: accoppiamento ali-fusoliera con eccessivo gioco tale da permetterne il movimento in volo; momento d'inerzia differente tra le due ali -lo puoi verificare empiricamente tramite un tondino posto trasversalmente alle ali a mo di altalena, confrontando la quota rilevata nella condizione di equilibrio.
Altro non so