Citazione:
Originalmente inviato da rege ciao ragazzi con gli aerei sono un principiante, possiedo gia una Dx6i (ma non ho la ricevente) e per questo ho pensato di orientarmi su un un aereo BNF gia pronto al volo. Tra l'altro avendo un elicottero Msr avrei gia diverse lipo compatibili
avevo pensato a questi modelli :
Parkzone - Ultra Micro T-28 Trojan o
Parkzone - Micro P51
Voi che dite ? sono validi per iniziare ? c'e eventualmente qualche altro modello con le stesse caratteristiche che potrei prendere in considerazione ?
attendo qualche consiglio
P.S. per ora sto facendo pratica solo sul Phoenix, visto che i sopracitati modelli non sono presenti quale potrebbe essere un modello simile con il quale fare pratica sul simulatore ?
grazie |
Guarda, principiante come te, anche io ho avuto e ho l'mSR. Come primo aereo ho preso il micro mustang...col senno di poi è stato un piccolo azzardo ma lo rifarei...è un aereo difficile da rompere (o quantomeno da rompere senza poterlo aggiustare in pochissimi minuti...), soprattutto se riesci a iniziare in spazi grandi e con erba alta...a quel punto è quasi (quasi!) indisututtibile.
E' un aereo nervoso e cazzutello, ma anche molto, molto divertente. Non sono d'accordo che sia un aereo da indoor, anzi secondo me in palestra stai sempre in virata e alla fine non ti diverti...invece fuori, con poco vento può essere anche divertente, e si riesce a volare anche leggerino e con qualche planata.
Chiaramente se non avessi avuto quella minima padronanza che mi è venuta dal mitico mSR, mi sarebbe durato veramente poco.
PS a scanso di equivoci e per dare il giusto peso ai miei consigli: sono e sarò sempre un principiante, ho 44 anni, ho poche pretese, poco tempo e pochi soldi per quest'hobby, non mi definirò mai modellista (costruire e far volare due deproncini è quanto ho creato con le mie mani fin'ora) ma mi rilassa costruire e far volare piccoli aerei.