Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 16:54   #19 (permalink)  Top
REfuso
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
avendo avuto un pò di tempo libero sono andato avanti con il progetto..ho assemblato la coda..

cmq visto che questo lavoro è la mia prima realizzazione di una "falsa riproduzione" di un modello, ricordo a tutti quelli che la leggono di non considerarla da esempio..mi sto facendo le ossa non un tutorial su come si costruisca il modello in questione..

qui trovate un' altro progetto sempre sul porco rosso con disegni e realizzazione..nel mentre che il mio progetto bradipesco era in letargo..c'è chi si è mosso..

Savoia S.21 "Porco Rosso" Seaplane - RC Groups

La coda alla fine del lavoro risulta di una certa "importanza"..metti qua metti la mi sono trovato a lavorare con spessore di 1.2cm..Sorpreso mi sono consolato pensando che in fin dei conti è una falsa riproduzione da un disegno manga che ha preso spunto dal macchi o dal savoia..insomma ho molto margine di approssimazione artistica..

ho deciso di montare i servi che avevo in casa..(non avevo + voglia di attendere HK..)x i quota e direzionale direttamente infossati nella pinna del direzionale e del quota..la coda sarà un corpo unico con la fuso...

per rendere + pulito il tutto ho deciso di rivestire ali e coda con balsa da 0.75\1.00mm..probabilmente anche la fuso o almeno parti di essa l' andrò a ricoprire con balsa..

Qualche foto del lavoro...che come al solito si avvale della peculiare precisione del mio strumento preferito..l' occhiometro..

un' altro paio di passate a pennello di stucco e stanotte si va di olio di gomito a togliere\correggere le sbavature..

nel mentre che attendo che si asciughi, sto procedendo con il ricoprire le ali, a fare le sedi x i 2 servi.. e chiudere l' ultima parte ancora aperta della fuso avendo portato i cavi dei servi della coda con un paio di prolunghe fino sotto l' ala...ho deciso infine di collocare anche la ricevente nel box motore...ma questo a breve in una nuova puntata..

qui l' articolo completo..
Porco Rosso - la coda... - RC Experience

Ultima modifica di REfuso : 18 gennaio 11 alle ore 16:58
REfuso non è collegato   Rispondi citando