Discussione: consiglio su BNF
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Vecchio 18 gennaio 11, 16:23   #26 (permalink)  Top
Chry113
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Mi permetto un ultimo intervento e poi chiudo la discussione qui anche perché non era questo il discorso.
Punto primo, ogniuno di noi è portato a fare qualcosa più di quanto non lo sia un altro, ergo quello che A impara a stenti in anni di pratica B lo riesce a fare meglio "a prima botta", è dovuto anche a questo ad esempio quando vai a girare in pista con la moto per anni e poi arriva il tipo x alla sua prima esperienza e gira 4 secondi più veloce di te, egli ha il manico tu no, nel modellismo egli ha i pollici e la cordinazione tu no.
Punto secondo, ogni cosa va presa con la giusta reverenza e rispetto, ma tutta questa reverenza non mi è stata "impartita" nemmeno quando mi sono trovato a pilotare veramente per la prima volta, e parlo di piotare un aereo non di radiocomandarlo...
Quanto al mio discorso nello specifico, "annoiarsi" con easy star è più facile di quanto si creda, anzi non avendo gli alettoni diventa frustrante, irreale, non è volare quello punto; è meglio un phoenix-x che gli alettoni li ha già o ancora se uno può permetterselo un t-28 trojan che vola benissimo e nonstante sia un ala bassa è stabilissimo ma al contempo ti permette di eseguire qualunque figura.
Il mio "facevo 3D" era un efemismo per indicare la semplicità disarmante che ho trovato nel far volare i modelli che ho "pilotato" (fermo restando che l'hovering lo facevo davvero con il mig-29 che spinge non tira oltretutto...), poi può sempre essere che l'utente in caso non appartenga al punto A ed abbia bisogno di più "tempo" ma se invece così non fosse? Acquistando o costruendosi un modello più completo avrebbe risparmiato in un caso soldi e nell'altro tempo.
Punto terzo, i modi.
Sempre troppo catastrofici e predicatori, la mia domanda è tra A e B cosa prendo ? So fatti miei quanto sono portato o quanto posso spendere, ergo è inutile rispondermi non fa per te, fai un passo indietro, ma che cavolo non volerai mai, etc... E non sto usando i termini dei soliti saccenti...
Sono un novizio di questo hobby, ma non lo sono di altri (dove comunque se sbagli ci rimetti quancosa che ha più valore di 10€ di depron...) e mai e ripeto mai mi son permesso a rispondere con itoni utilizzati da molti.
Umile è prima il maestro,solo di conseguenza lo sarà l'allievo.
Ritornando In topic, sono d'accordo che un modello con 140cm di aa sia più stabile di uno di 40, ma certo un funcub non è un phoenix come questi non è un altro qualsiasi aereo.
Spero che l'inconveniente sia chiarito e che non dia adito a seguiti poco eleganti, ma si resti in tema aiutando l'amico a scegliere il suo aereo.
Cordiali saluti
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Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone
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