Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 14:54   #2351 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Cioa Mario,
la prima cosa che ho fatto io e' stata quella di rendere l'angolo interno della fusolira il piu' possibile a 90°....ho posato il muso della fusoliera sul compensato avio da 5mm ed ho ricopiato il contorno del muso. Ritagliato l'ordinata l'ho limata , con pasienza fino a che non combaciava perfettamente con l'interno della fuso.l'incollaggio e' stato un gioco da ragazzi:buttato la UHU PLUS (rigorosamente) ho messo la fuso sul banco con un bel peso all'interno che mi assicurasse il massimo contatto.il secondo passo e' stato quello di fare l'ordinata esterna....stesso sistema. l'ho limata tutta attorno di circa 1/2mm per lo spessore della capottina motore.Tra l'ord interna e quella esterna ho messo un pezzetto di carbonio(vedi foto).
I conti che ho fatto e' che la fuso e' tutta a zero x cui i disassamenti si dovranno provvedere con spessori.Io ho dato delle inclinazioni che usavo sul Kosmo...se poi non dovessero essere buone si possono regolare.
Ti allego la foto nella quale puoi intravedere lo spessore del castello motore.
X quanto riguardano gli aggiornamenti: sto lavorando al fissaggio pipa con modellatura della capottina,visto che PELLIKANO mi ha convinto di fare la pipa che essce da sopra.
Postero' delle foto.Il prossimo passaggio e' quello di praticare i foro x fissaggio ala ,regolazione carrello anteriore e poi incollaggio piani di coda..con relativi casini annessi
Per quanto riguarda l'incollaggio delle ordinate, ho seguito anch'io la tua stessa procedura omettendo di mettere il foglio di carbonio, non ti nego che ho trovato qualche difficolta' per l'incollaggio di quella interna in quanto vi erano un accumulo di resina che non consentiva il posizionamento ottimale, comunque alla fine usando il Dremel sono riuscito a sistemare tutto. Dato che anche tu mi dici che non è stata prevista incidenza durante lo stampo, seguirò il consiglio di Josseff per quanto riguarda il posizionamento esatto del motore. Per i paini di coda anch'io sò che ci saranno difficoltà nel posizionarli, comunque se vai indietro di un bel pò di pagine c'è la descrizione passo passo fatta da Cristiano a me indirizzata su come eseguire la manovra, se non la trovi dimmelo che in caso ti dò il riferimento esatto, intanto buon lavoro Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando