Citazione:
Originalmente inviato da rege Guarda che io i consigli sono pronto ad accettarli, non ho ancora comprato nulla e mi piaceva sentire pareri, certo che, converrai con me, ci sono modi e modi di darli
In ogni caso il thread era nato con queste premesse:
1 non ho possibilita di avere aiuti da nessuno e non ho un campo di volo attrezzato per provare un modello grande ergo onde evitare danni a cose e persone, lo devo scartare. (a meno che qualche triestino non si faccia avanti qui)
2 Ho gia una radio con modulo da 2.4 gh, mi sarebbe piaciuto prendere un BNF e usare quella per cominciare.
Per quanto riguarda il simulatore credo anch'io che sia molto diverso dalla realta ma allora.........perche quando dici che sei principiante tutti per prima cosa te lo consigliano ? |
Il mio commento non era diretto a te, scusa se non sono stato chiaro.
La scelta per imparare e' comunque (tanto piu' che non riesci ad avere appoggio) un modello lento e tranquillo, meglio quindi un easystar o easyglider che non un affarino da 30 o 40 cm di AA.
Per quanto riguarda i simulatori e chi li consiglia... beh, bisogna sempre vedere da che pulpito vengono i consigli. Spesso c'e' chi si spaccia per un pilotone e assarisce che dopo 3 voli fa 3D (che forse neppure sa cos'e') e pilota perfettamente quasiasi cosa e si arroga il diritto di dispensare saggezza. Altrettanto spesso che ha decenni di esperienza viene tacciato di voler fare le cose difficili. Personalmente ascolterei di piu' chi parla con cognizione di causa piuttosto di chi, affacciatosi ieri all'hobby, pensa di conoscerne ogni dettaglio.
Non nego che chi ha esperienza ogni tanto sempra un po' duro, ma cio deriva dal fatto che in tanti anni si e' trovato sovente in situazioni in cui l'ultimo arrivato pretendeva di dispensare saggezza e sovente... ne ha le cosiddette piene.