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Vecchio 18 gennaio 11, 12:34   #2348 (permalink)  Top
furetto
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Sono quasi al termine della lavorazione delle ali, fatta la fibratura centrale, sono in attesa di rivestire il tutto con carta modelspan per eseguire i lavori successivi.
Prossimo impegno vorrei posizionare il castello motore e qui son dolori perchè dovrei sapere intanto se sia necessaria dare incidenza al motore per contrastare la coppia, io sul Kosmo mi era stato consigliato da qualcuno, credo Josseff, di mettere degli spessori di 2 mm verso dx e 2 mm verso il basso, risultato perfetto infatti vola magnificamente. Qui sul Galaxy non sò se sia già data una qualche incidenza all'appoggio dell'ordinata parafiamma pertanto domando:
1) "CRISTIANO è già stata prevista all'atto dello stampo l'incidenza dell'ordinata parafiamma o è stata stampata perpendicolare?"
2) è necessario eventualmente provvedere a posizionare degli spessori per prevederla?
3) qualcuno conosce qualche metodo scientifico per centrare perfettamente il motore? Io per farlo ho provato a fare una dima dal retro della naca motore e su questa eseguire tramite l'utilizzo di un compasso l'esatto punto centrale, data la forma ovaloide della sezione, il tutto poi appoggiato sull'ordinata parafiamma utilizzata come riferimento per posizionare il motore ed il relativo castello. Detto fra noi però non sono certo che sia il metodo più efficace.
Ho notato che FURETTO lo ha già montato, a lui domando come ti sei regolato?
Grazie a tutti per i preziosi consigli, un saluto Mario.
Cioa Mario,
la prima cosa che ho fatto io e' stata quella di rendere l'angolo interno della fusolira il piu' possibile a 90°....ho posato il muso della fusoliera sul compensato avio da 5mm ed ho ricopiato il contorno del muso. Ritagliato l'ordinata l'ho limata , con pasienza fino a che non combaciava perfettamente con l'interno della fuso.l'incollaggio e' stato un gioco da ragazzi:buttato la UHU PLUS (rigorosamente) ho messo la fuso sul banco con un bel peso all'interno che mi assicurasse il massimo contatto.il secondo passo e' stato quello di fare l'ordinata esterna....stesso sistema. l'ho limata tutta attorno di circa 1/2mm per lo spessore della capottina motore.Tra l'ord interna e quella esterna ho messo un pezzetto di carbonio(vedi foto).
I conti che ho fatto e' che la fuso e' tutta a zero x cui i disassamenti si dovranno provvedere con spessori.Io ho dato delle inclinazioni che usavo sul Kosmo...se poi non dovessero essere buone si possono regolare.
Ti allego la foto nella quale puoi intravedere lo spessore del castello motore.
X quanto riguardano gli aggiornamenti: sto lavorando al fissaggio pipa con modellatura della capottina,visto che PELLIKANO mi ha convinto di fare la pipa che essce da sopra.
Postero' delle foto.Il prossimo passaggio e' quello di praticare i foro x fissaggio ala ,regolazione carrello anteriore e poi incollaggio piani di coda..con relativi casini annessi
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GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-galaxy-021.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-sandwich-di-carbonio.jpg  
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