Discussione: cosmo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 11:32   #10 (permalink)  Top
josseff
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
guarda, il kosmo con un buon 10 cc e la giusta elica e marmitta fa 150 km/h (di più si di meno è difficile)

quindi penso che volere più velocità sia una motivazione non presa in considerazione

un 90 ci può anche stare, ma dipende dal 90, serve un 90 che giri parecchio con eliche "piccole" 12x8, 12x9... anche 11x10 magari senza pipa e ottieni gli stessi risultati più o meno

(kosmo 3 supertigre90 scarico originale elica apc 12x8) l'abbiamo cronometrato 180 km/h, tanto quanto a cui cronometravamo il mio galaxy con il rossi 60)

un 120 di qualunque natura ti crea i seguenti problemi:
-peso finale tale da rendere il modello una pietra in atterraggio (e già di suo se attrezzato di terna di retrattili magari anteriore sterzante, carburazione in volo e quant'altro non scherza)

-spazio per il montaggio (ma è praticamente l'ultimo problema)

-sbilanciamento laterale del modello, il peso del cilindro di lato, o della marmitta di lato o come lo vuoi mettere fa si che ci si giochi il bilanciamento laterale

praticamente una pietra in atterraggio probabilmente in crociera che vola storto anche se dritto e sicuramente non particolarmente più veloce che con un 10 adatto

se l'idea è di avere più tiro a scapito della velocità: è il modello sbagliato, è fatto per correre, e DEVE correre per volare bene
(quando c'è vento forte e i ragazzi con i 50cc sugli extra e quant'altro in aria ballano da morire io con il galaxy (parente stretto del kosmo) volo teso e pulito come se fosse aria calma)
josseff non è collegato   Rispondi citando