Discussione: a parita di.........
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 06:18   #13 (permalink)  Top
enry74
User

Data registr.: 14-08-2006
Le pale come hai detto tu svolgono un ruolo fodamentale; la domanda però era a parità di "componentistica".
e poi rifaccio la mia premessa.. e se a quelle meccaniche venisse messe un sistema flybarless.

** Parliamo delle prestazioni del modello:

Tulle le caratteristiche che hai elencato tu sono variabili che certamente influenzano il comportamento.
Ma la differenza nelle varie voci non e mica abissale in due meccaniche "moderne".
Queste differenze sono quindi in qualche modo riconducibili giocando sui tanti settagi a disposizione; questo soprattutto utilizzando appunto sistemi Flybarless.

I sistemi flybalrless livellano molto le differenti caratteristiche di volo.
SE poi tu cerchi addirittura il livellamento per quello che è la mia esperienza riesci a far comportare un due meccaniche diverse in maniera molto simile.
Chiaro che devi "spataccare" nei vari parametri al fine di cercare le risposte che vuoi.

Io piloto e il mio giudizio non era da lontano.
Ho tre elicotteri diversi e voli dopo voli ho cercato di farli andare (giocando sui settaggi radio e Vbar) il più simile possibile. Dal mio punto di vista il risultato non è male.

** Parliamo delle caratteristiche della meccanica:

Sono d'accordo con te: Meccaniche diverse definiscono situazioni di Affidabilità, Manutenibilità, Rumorosità, ecc differenti.
Per me infatti la meccanica oggi non da tanto prestazioni ma è importante per queste voci.
Le prestazioni si trovano direi ormai sempre, le altri voci è tutto da vedere.

Rispondo a Stesax:

Un sistema flybarless non vola come un sistema Flybar. E' necessario abituarsi al nuovo modo di volare...
Non so in F3C ma in 3D una volta che poi ti abitui è, mia opinione, poi solo meglio.

Ciao a tutti.
enry74 non è collegato   Rispondi citando