ciao beh l'F3.5 non è un super motore... ma fa il suo lavoro (io l'ho sul savage) devi carburarlo per bene...
come mai si spegne quando allunghi? non è che sei troppo magro?
che candeletta hai adesso?
hai un termometro per prendere la tempratura al motore? (se non lo hai procuratelo)
quando la carburazione non va io azzero tutto e inizio da capo... (almeno so da che condizioni parto) poi inizio a smagrire (avvitando di 1/8 alla volta) prima il massimo e poi il minimo dinamico
per regolare il minimo meccanico invece:
smonto il carburatore dal motore o tolgo tutto il blocco del filtro dell'aria
con 2 dita tengo chiuso in carburatore (tenendolo a battuta)
poi agendo sulla vite del minimo meccanico faccio si che la saracinesca a battuta lasci una fessura di circa 1mm
poi quando sei arrivato alla carburazione ottimale se non ti basta la velocità che raggiunge il modello puoi giocare sulla rapportatura della campana e della corona del diff centrale... (senza esagerare perchè poi ci perdi in ripresa...)
il rodaggio come l'hai fatto? (considera che il motore bene o male per rodarsi impiega il primo litro di mix...)
l'ideale sarebbe 2-3 pini a banco con modello a ruote alzate con temperature dai 90 ai 120 gradi poi 3-4 pieni a terra girando piano piano senza mai dare più di metà gas temperature come sopra e poi dopo iniziare a smagrire un pochino per iniziare a carburare e arrivare alla fine del primo litro per poi iniziare ad andare e allungare sempre di più...
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