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Vecchio 17 gennaio 11, 22:36   #5 (permalink)  Top
ToscanoSInasce
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
L'elica adatta è una 14x6.
Come miscela concordo con chi ti ha già suggerito di stare sul 20%...questi motori ne traggono beneficio sulla tenuta delle valvole; col nitro, la casa raccomanda di non superare il 15%, benchè più di qualcuno li usi al 20%.
Da prove fatte in più sessioni, sia al banco che nell'uso abituale sui modelli, posso garantirti che sotto il 10%, sebbene funzioni lo stesso, il minimo ed il passaggio sono sacrificati. Mentre sopra il 10% le differenze sono irrisorie, guadagnando già regolarità proprio con questa percentuale.
Tutto ciò se il motore è a posto e carburato.
Sconsiglio per esperienza il Motul micro; più adatto al 2T, ma con lievi peggioramenti di minimo e messa in moto sul 4T.
Usa pure una mix sintetico-ricino, con 15-5% o 16-4%.
Con 14x6 APC dovresti avere quasi 10.000rpm; tienilo un po' grasso di massimo, portando circa 200rpm sotto il picco massimo.


Ciao,quindi il problema è da collegarsi all'elica non corretta.
ToscanoSInasce non è collegato   Rispondi citando