Collaudo effettuato.
Dopo un po' di lanci normali per verificare il centraggio e i trimmaggi (tutto perfetto da subito! Ho costruito bene

)
ho provato il mio primo lancio a disco..più sulla tecnica, praticamente senza metterci potenza e...niente male! ho fatto una decina di metri senza che il modello mostrasse brutte abitudini.
Devo dire che sono rimasto stupito, lo pensavo molto più lento e pacioso: il profilo di Drela è molto interessante.
Il modelletto ha mostrato una buonissima resistenza a botte ed atterraggi alla "membro di segugio"

.
Devo dire che la prossima volta è meglio se mi trovo un pratone perchè nonostante i 5000m di giardino sono finito 4/5 volte sugli alberi...ehehe.
Ottimo! non riponevo in questo modelletto nessuna speranza di successo/divertimento, credevo si sarebbe sfasciato dopo 3 lanci...
e invece mi devo ricredere.
Consigliato a chiunque voglia passare 4/5 sere a grattare balsa per provare l'F3K senza pretese di fare record e senza spendere 1 per ogni grammo del modello.
Ora la scimmietta mi chiede un apogee...ma se dovessi ascoltarla tutti i giorni avrei una flotta infinita
[mode coscienza on]
Basta vaneggiare, vai a riparare il falco e il blade...
[mode coscienza off]
Domandine per Ago:
Hai previsto una fase di volo per il lancio? Se si, con che trimmature? Leggermente esterno e a cabrare?
Considerazioni finali:
-Fare un aliante da pendio con i profili di Drela? Nello specifico l'ag36?
-Fare il qfII con gli alettoni?