Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 11, 21:05   #2343 (permalink)  Top
josseff
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Sono quasi al termine della lavorazione delle ali, fatta la fibratura centrale, sono in attesa di rivestire il tutto con carta modelspan per eseguire i lavori successivi.
Prossimo impegno vorrei posizionare il castello motore e qui son dolori perchè dovrei sapere intanto se sia necessaria dare incidenza al motore per contrastare la coppia, io sul Kosmo mi era stato consigliato da qualcuno, credo Josseff, di mettere degli spessori di 2 mm verso dx e 2 mm verso il basso, risultato perfetto infatti vola magnificamente. Qui sul Galaxy non sò se sia già data una qualche incidenza all'appoggio dell'ordinata parafiamma pertanto domando:
1) "CRISTIANO è già stata prevista all'atto dello stampo l'incidenza dell'ordinata parafiamma o è stata stampata perpendicolare?"
2) è necessario eventualmente provvedere a posizionare degli spessori per prevederla?
3) qualcuno conosce qualche metodo scientifico per centrare perfettamente il motore? Io per farlo ho provato a fare una dima dal retro della naca motore e su questa eseguire tramite l'utilizzo di un compasso l'esatto punto centrale, data la forma ovaloide della sezione, il tutto poi appoggiato sull'ordinata parafiamma utilizzata come riferimento per posizionare il motore ed il relativo castello. Detto fra noi però non sono certo che sia il metodo più efficace.
Ho notato che FURETTO lo ha già montato, a lui domando come ti sei regolato?
Grazie a tutti per i preziosi consigli, un saluto Mario.
anche se può sembrarti incredibile quando poizionai il motore del mio kosmo come ti descrissi, avevo copiato il modo in cui era montato sul galaxy che mi era stato regalato, quindi come per il kosmo sposta il castello motore 4 mm in alto e a sinistra, fissalo spessorandolo in modo opportuno fino ad avere il centro del piatto dell'ogiva incidente con la linea di trazione


trovo quasi più importante che l'asse dell'elica sia coincidente con l'asse della fusoliera dell'inclinazione vera e propria (che cmq va data)
josseff non è collegato   Rispondi citando