....così, nonostante l'eta Luca, mi fai arrossire
, sono contento che ti sia venuto utile il pdf!!!
Parliamo di ancoraggi delle cabine, più che pattino è una "griffa" che si fissa saldamente alla fune, a cui è ancorato il sostegno della cabina......
Eviterei il classico tubetto di rame od ottone da 1 mm. di diametro esterno (interno, ovviamente, è un pochino di meno) ed userei piuttosto un piombino da pesca a forma di oliva (non quelli per la pesca a fondo, ma quelli per piombare le montature con il galleggiante per la pesca di lago o di fiume), sono facili da stringere e reggono sicuramente lo sforzo.
A questo piombo ci attaccherei un filo di acciaio armonico (si acquista nei negozi di aeromodellismo e si può incollare con della resina epossidica bicomponente) di diametro 1 o 1,5 mm. sagomato ad "L" dove la parte più corta sarà attaccata al piombo, ed alla parte più lunga verrà ancorata la cabina.
Ovviamente la parte di filo di acciaio che attacchi al piombino deve essere di lughezza appena superiore allo spessore della puleggia su cui scorre il filo con il piombo, affinchè possa superare agevolmente la serie di puleggie che saranno, a loro volta, ancorate al pilone.
Ovviamente devi griffare il piombo sul filo non sfruttando tutta la scannalatura presente nel piombo, in modo tale di mantenere la parte superiore od inferiore (a seconda se le puleggie sono a sorreggere od a spingere verso il basso la cabina), che è viene in contatto con le puleggie sia in piano e quindi scorra agevolmente su esse!
Per la ruota di trascinamento non dovresti avere problemi, l'importante che ci sia lo spazio sufficiente a far passare le cabine intorno alla ruota, sia in senso verticale che orizzontale....."spanceranno" un pochino ma rimarranno all'interno della scannalatura della ruota
Credo che così dovrebbe funzionare.
Ciao, Carlo