Discussione: Tracer 180 primi passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 11, 13:57   #4 (permalink)  Top
mauro cap
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da Clinik Visualizza messaggio
Ciao maverikk86, immaginavo che la cosa non sarebbe stata facile!! quindi credo che abbandonerò l'impresa...hai qualche consiglio da darmi, possibilmente soluzioni artigianali, visto che i pezzi di ricambio costano + dell'elicottero??

Vista la rottura della slitta, ho provato anche a modificarla... ma il peso era eccessivo e non volava+!! volevo modificarlo per gli atterraggi sul'acqua x sfruttarne la larghezza delle slitte . Ora ho ricomprato i pezzi originali e sono partite le prime 20£(no buono)... mi piacerebbe fermarmi qui...

ciao a presto
I ricambi effettivamente costicchiano. Musetto e coda 20€ l'uno sono troppi : la cosa buona è che si vola benissimo anche SENZA o con riparazioni di nastro adesivo. Il bello di questo hobby è che ci si può sbizzarrire con le riparazioni. P.es. i pattini costano 7€ ma li puoi sostituire con dei ferri da maglia diametro 3 mm che compri in merceria per 2 € poi li pieghi con una pinza ed il risparmio è fatto ! Per evitare la rottura del supporto pattini io uso mettere una cannuccia a mò di tirante tra i pattini. Per le pale invece il discorso è diverso : DEVI usare le originali ( quelle bianche per intenderci ) : se usi quelle nere (tipo quelle che monta il Lama 4) a parte che devi limare lo spessore di attacco, hanno una resa molto inferiore perchè non sono profilate ma piatte! Se le monti puoi volare lo stesso però tieni presente che non sarà più così reattivo, nè veloce e devi tenere i giri del motore quasi sempre al max, col rischio di cuocerli ( parlo per esperienza già fatta ). Il ruotino di coda si rompe spesso e anch'io l'ho accorciato di 15 mm. oltre penso che dovresti bilanciarlo aggiungendo peso sul muso. A parte che ha solo una funzione estetica e si vola anche senza, volendo puoi fare un supporto in lamierino di alluminio ricavandolo da una lattina. Se non l'hai già fatto, comprati un simulatore : con 20 € prendi FMS e cavetti. Anche se è limitato ti aiuta moltissimo .
mauro cap non è collegato   Rispondi citando