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Vecchio 17 gennaio 11, 14:48   #4 (permalink)  Top
t-tommj
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se il rotore si è scollato lo noti subito aprendolo, o si scolla o non si scolla ,non c'è l'opzione mezzo scollato.
se fosse così il mezzo non camminerebbe più.
se il rotore fosse smagnetizzato ,il sintomo è il coccing comincia così ,si accentua sempre di più le temperature diventano esagerate anche dopo un utilizzo "soft".
il disturbo si aggrava quando dopo 2 minuti di utilizzo il mezzo sembra perdere il segnale ,fa lo stesso identico scherzo è come se non sentisse il comando gas.
poi riparte e dopo poco comincia a rifare lo stesso scherzo.
generalmente fuma l'esc prima ,in quanto a furia di tentativi si cortocircuitano gli avvolgimenti alla fine un rotore che non gira è come fare un ponte tra gli avvolgimenti .....craccati quelli parte l'esc.

io lo aprirei e lo ispezionerei bene, essendo un 4 poli la resistenza del magnete è elevata se giri l'alberino senza sforzo è un brutto segno .

è dura disfare un 2200 ,però ricordo il gaspa che ha avuto un problema di cuscinetti ,ha raggiunto temperature folli ,gliel'ho cambiato in pista al volo ed il motore è tornato come nuovo ,se sei uno attento alle temperature non penso che tu abbia smagnetizzato nulla ,certo è che un cuscinetto ridotto malissimo ti fa raggiungere temperature di circa 100° in poco tempo.
ciao facci sapere.

vorrei capire cosa intendi per gioco del rotore, non ho ben capito ,magari cambiando una parola il mio cervelletto sfigato comincia ad elaborare qualche cosa e che proprio non riesco a farmi un idea del significato.....
Ciao Fabio
mah...in pratica volevo sapere se il magnete all' interno del suo cilindro possa avere un gioco di 1mm/1,5mm....
cosa intendo x gioco!! intendo che con la culatta ant. aperta io prendo con le dita l' albero e questo lo riesco a muovere a dx e sx ( non facendolo roteare...ma solo spostarlo da una parte all' altra finche' non tocca le pareti del cilindro!!! x farlo roteare serve ancora parecchia forza!!! ti basti pensare che x togliere la culatta post. dopo aver tolto le viti, basta appoggiare il rorore e farlo calamitare dentro !!! la forza che ancora ha mi spinge fuori la culatta post.) di quei mm specificati sopra..
ad estrarre il rotore serve ancora parecchia forza quindi di magnetismo ne' ha ancora ma chissa' che non sia poco rispetto a quando e' nuovo/in buone condizioni
Adesso provero' a lavorare un po' con la frizione x vedere se anche quella non crei sconpensi....intendo limare un po' i pattini x renderli un pelo piu' abbrasivi !!!!
Il discorso del consumo non l' ho ancora accertato ma l' ultima volta ho girato x 20-25min a 6s ( solo dopo mi sono accorto del cuscinetto sgabbiato ) e quindi ho ancora qualche piccola speranza!!! anche se ho gia' provveduto ad ordinarmi un nuovo motore intendo fare il possibile x recuperare il castle visto che mi ha dato grasse soddisfazioni e poi vi faro' sapere
ola'
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