Citazione:
Originalmente inviato da culatello se il rotore si è scollato lo noti subito aprendolo, o si scolla o non si scolla ,non c'è l'opzione mezzo scollato.
se fosse così il mezzo non camminerebbe più.
se il rotore fosse smagnetizzato ,il sintomo è il coccing comincia così ,si accentua sempre di più le temperature diventano esagerate anche dopo un utilizzo "soft".
il disturbo si aggrava quando dopo 2 minuti di utilizzo il mezzo sembra perdere il segnale ,fa lo stesso identico scherzo è come se non sentisse il comando gas.
poi riparte e dopo poco comincia a rifare lo stesso scherzo.
generalmente fuma l'esc prima ,in quanto a furia di tentativi si cortocircuitano gli avvolgimenti alla fine un rotore che non gira è come fare un ponte tra gli avvolgimenti .....craccati quelli parte l'esc.
io lo aprirei e lo ispezionerei bene, essendo un 4 poli la resistenza del magnete è elevata se giri l'alberino senza sforzo è un brutto segno .
è dura disfare un 2200 ,però ricordo il gaspa che ha avuto un problema di cuscinetti ,ha raggiunto temperature folli ,gliel'ho cambiato in pista al volo ed il motore è tornato come nuovo ,se sei uno attento alle temperature non penso che tu abbia smagnetizzato nulla ,certo è che un cuscinetto ridotto malissimo ti fa raggiungere temperature di circa 100° in poco tempo.
ciao facci sapere.
vorrei capire cosa intendi per gioco del rotore, non ho ben capito ,magari cambiando una parola il mio cervelletto sfigato comincia ad elaborare qualche cosa e che proprio non riesco a farmi un idea del significato..... |
Ciao Fabio
mah...in pratica volevo sapere se il magnete all' interno del suo cilindro possa avere un gioco di 1mm/1,5mm....
cosa intendo x gioco!! intendo che con la culatta ant. aperta io prendo con le dita l' albero e questo lo riesco a muovere a dx e sx ( non facendolo roteare...ma solo spostarlo da una parte all' altra finche' non tocca le pareti del cilindro!!! x farlo roteare serve ancora parecchia forza!!! ti basti pensare che x togliere la culatta post. dopo aver tolto le viti, basta appoggiare il rorore e farlo calamitare dentro !!! la forza che ancora ha mi spinge fuori la culatta post.
) di quei mm specificati sopra..
ad estrarre il rotore serve ancora parecchia forza quindi di magnetismo ne' ha ancora ma chissa' che non sia poco rispetto a quando e' nuovo/in buone condizioni
Adesso provero' a lavorare un po' con la frizione x vedere se anche quella non crei sconpensi....intendo limare un po' i pattini x renderli un pelo piu' abbrasivi !!!!
Il discorso del consumo non l' ho ancora accertato ma l' ultima volta ho girato x 20-25min a 6s ( solo dopo mi sono accorto del cuscinetto sgabbiato
) e quindi ho ancora qualche piccola speranza!!! anche se ho gia' provveduto ad ordinarmi un nuovo motore intendo fare il possibile x recuperare il castle visto che mi ha dato grasse soddisfazioni
e poi vi faro' sapere
ola'