Discussione: Questo cavolo di eBay!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 06, 14:45   #31 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Gli aerei costano, le miscele costano e l'assicurazione costa.
Perciò fare corsi di aeromodellismo GRATIS non mi sembra una idea eccelsa...
Poi, come tu stesso dici, la cosa si trsforma in 1 o 2 fugaci apparizioni del presunto aspirante aeromodellista e chi si è visto si è visto e le spese e il tempo che il gruppo ha investito, vanno a putt...
Molto meglio quantificare la spesa (quanto mi costa un modello squola?) e calcolare una giusta remunerazione, senza speculazioni ma senza nemmeno rimetterci.
Dalle mie parti si dice: "per niente, non muove la coda manco il cane".

A Fano organizziamo un "Promo Day" annuale per la promozione dei corsi di volo (il prox è giusto il 21 maggio), dove facciamo vedere qualche modello nostro in volo e facciamo provare GRATIS con i modelli squola ma SOLO per quel giorno.

Poi se a qualcuno interessa, si iscrive e oltre al corso, diventa Socio effettivo del C.A.F. con annessa assicurazione e possibilità di uso dell'impianto fino a fine anno, dopodichè se decide che gli piace rinnova l'iscrizione come Socio, oppure se non gli piace...amen.

Molto meglio che buttare 200/300 euro in una plasticozzo cinese (o non) e ritrovarsi con un fascio di rottami al primo tentativo da autodidatta.

ps. ho un vuoto di memoria... sQuola o sCuola???
Allora è vero quel che dicono sui marchigiani

Da noi funziona che per le prime volte si utilizza un ready (nella fattispecie quello di mio figlio o quello di qualche socio che non lo usa più), poi ovviamente se vuoi continuare l'aereo te lo vai a comperare (spero elettro-ebay-inguaiato).
Manco a dire che poi diventan Soci con certezza, visto che siamo al completissimo come posti disponibili.
Sta cosa si chiama mecenatismo se non erro..
Lo facciamo volentieri, a patto che dall'altra parte ci sia un vero interesse e non una fugace voglia infantile di giocare con l'aeroplanino.. che poi è quella che ti spinge a comperare su ebay impegnando un capitale minimo, ma non redditizio nel tempo (si riutilizza nulla o quasi dopo il primo crash).

S'è un pò persa la domanda originaria che chiudeva il primo post di Clayrega: come possiamo aiutare gli ebay dipendenti a non prender fregature? Questo si che è un bel problema...

Salumi e baci
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando