Se permetti ti dico anche io la mia ... dato che sono un pivello e da poco entrato in questo mondo.....
Non avevo NESSUNA esperienza di volo, ne con eli, ne con aerei... la mia esperienza si fermava alle macchine in scala 1/5 e come bagaglio avevo una buona predisposizione per la meccanica....
L'anno scorso ho voluto iniziare questa avventura... da solo.... senza consigli.... e sbagliavo!!! Poi ho scoperto che un vecchio amico era parte del club locale e che in piu''volava da sempre.... Anche lui mi sconsigliava vivamente di iniziare con modelli piccoli (450 in su) perche' al contrario di quanti si crede non sono piu' semplici... ma piu' difficili da gestire e piu' costosi nei ricambi. Mi ha "prestato" un 600N (tanto lui di eli ne ha una selva) e mi ha detto prova con questo (con lui dietro) .... insomma alla fine da lui ho preso un T-Rex 600 pronto al volo e poi mi sono preso la radio.
La morale e' semplice ... lungi da me il volerti consigliare un 600 ma sicuramente devo consigliarti di <scegliere> SEMPRE un compagno di avventura e di farti seguire per un po'.
I modelli piccoli sono troppo reattivi per poter iniziare con il piede giusto..... per contro .. iniziare con un modello del tipo E-Lite o Walkera puo' introdurti meglio in questo mondo... magari a passo fisso cosi' all'inizio ti concentri piu' sul controllo che sulle curve di passo e motore (che comunque dopo dovrai imparare)... il rovescio della medaglia e' che queste zanzare non costano proprio poco!!!! ....
Comunque.... sempre avere al proprio fianco un amico esperto o la frequentazione di un circolo!!!
Ciao
Rino
|