i motori webra vanno alla grande!
certo come ogni ditta costruttrice ha il suo repertorio di cosucce che non hanno funzionato per come speravano...
ma io ho avuto esperienze positive con un classico 10cc a fascia anni 80
con un 10cc lappato carburatore dinamix a ghigliottina e riduttore di giri... gran bel motore
ho anche un 10 cc a valvola rotante posteriore gran pezzo anche quello
concordo su un fatto è quanto meno antiestetica la fascetta stringitubo che fissa la marmitta o i collettori... pero' ne ha salvati di motori dal crepare i carter!!!
quello che non ho digerito ai tempi della webra era la scoperta di un nuovo tipo di lega di alluminio per costruire i carter del 40 molto molliccia si deformava già quando stringevi le viti sul castello motore... parlo di una serie di webra .40 degli anni 70
a volte capitavano anche motori laschi di compressione... ma che poi una volta avviati andavano benissimo, era un problema di leghe usate il pistone in dilatazione termica colmava la tolleranza, in questo caso era una partita di .60 testa nera
peccato che imperterriti abbiano sfornato sempre gli stessi modelli mai neanche un restyling anche se solo estetico visto che i motori erano comunque ok, peccato.
|