Concordo con te Renato per le affermazioni riportate, ma devo aggiungere che chi ha voglia di imparare ed ha un minimo di manualità, non troverà difficoltà insormontabili nell'iniziare a slimazzare il proprio motorelo, magari già in via di spompamento.
Il consiglio che do a Hushabye è di smontare pezzo per pezzo il motorello e fargli molte foto particolareggiate con una digitale, dopodichè si inizia a dargli consigli sulle prime cose basilari per migliorare il passaggio dei gas e la scorrevolezza.
Man mano che si modifica qualcosa lo rimonti e lo provi in modo da apprezzare ciò che è stato fatto, procurati un contagiri e un termometro ad infrarossi, ti saranno utili ed il primo indispensabile per misurare i vantaggi/svantaggi ottenuti, si spera più nei primi!
Vedrai quì ci sono persone moooolto preparate e non mancheranno di darti dritte su come farlo "girare meglio" poi l'OS10LA è pressochè identico al 15LA il quale è uno dei motori più slimazzati in campo aereo, si usa molto nella GIP46 e ci sono persone che ottengono strepitosi risultati da esso, anche modificando la testa e il tappo posteriore, oltre ad altro.
Anche io ne ho 1 e quasi quasi lo slimazzo pure io.
Tra non molto arriveranno giornate idonee per ogni collaudo quindi non perder tempo.
Saluti
Luca
P.S. Io slimazzando i miei motorelli ho imparato molte cose e trucchi che prima non conoscevo quindi anche solo questo fine sarebbe sufficiente come motivazione per limare un glow!!
P.S.2 Renato non è mica obbligatorio che chi lima i motori debba essere un buon pilota, lo si auspica ma non lo si pretende, conosco molti preparatori eccezionali che con un telecomando in mano proverebbero a far cambiare canale alla propria TV!