Discussione: Questo cavolo di eBay!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 06, 11:59   #18 (permalink)  Top
NightRider
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Eccomi, sono uno dei famigerati venditori di cineserie su Ebay

Dall'esperienza che ne ho tratto posso affermare che chi acquista quel genere di merce su Ebay sta cercando esattamente quello, per cui e' inutile gridare allo scandalo se non nel caso di venditori che danno descrizioni false dei prodotti.

A me capitano sempre le stesse domande: ""C'e' tutto?" "Bisogna stare a montare?" "Ma fa il volo rovescio?" (un DF4 ) e potrei continuare.....

Io sono onesto ed invito sempre ad avvalersi dell'aiuto di un esperto, a meno che non siano gia' modellisti con un minimo di pratica.

Purtroppo ottengo spesso risposte tipo "Ma io li ho visti volare, che ci vuole....." poi ti chiedono che significa 4 canali.

Ho cercato di dissuadere in negozio una coppia di fidanzati dal prendere il caccia SU-27 come primo modello dirottandoli sul veleggiatore da 1,20 metri ma non c'e' stato verso, "Quello e' piu' bello!!!"

Inutile dirgli che vola troppo veloce, che e' difficile da controllare a bassa velocita'....... "Quello e' piu' bello!!!"

A questo punto consegni la scatola e....... "Ma bisogna montarlo???"

Gli spieghi che c'e' da incollare le ali, gli dici che e' meglio se ripassano per farmelo vedere e bilanciarlo prima di volare ma da 1 mese non e' tornato nessuno.................. Io il mio lo faccio volare ma qualche ora nei pollici ce l'ho il destino del loro temo che non lo sapro' mai (ammettere di essere stati precipitosi? Seeee )

A questo punto dovrei sentirmi colpevole di cosa? Il problema e' che ormai siamo tutti abituati ai 4 salti in tegame e la pasta in casa non la vuol fare nessuno. Hai voglia a dirgli che bisogna trimmare, regolare, imparare: "L'elicottero gira sempre" poi trimmi la coda e......... "Ah, ma bastava quello?" (e meno male che metto in scatola 2 manuali di apprendimento tradotti di persona.....).

Arriva quello incazzato che "La macchina che ho preso stamatttina non va!!!" e trovi che ha invertito TUTTI I COMANDI, girato tutti i trim, ma col cacchio che ha aperto le istruzioni


Ah, per la cronaca: tutti i modelli che ho venduto, perfino il piperino bimotore da 20 Euro VOLANO e pure decentemente PER QUEL CHE COSTANO a patto di sapere cosa significhi "virare", stamattina mi sono rifiutato di venderne uno ad una signora che voleva regalarlo al figlio di 5 anni..... Su ebay mi ha scritto uno incazzato perche' non fa il giro della morte.................. ed io specifico che sono adatti solo per divertirsi senza pretendere manovre complesse, a questo punto se non ,lo prende da me lo prende da un altro, perche' farsi problemi di coscienza?

Finora ho trovato pochissimi pezzi difettosi, intercettati nel controllo prima di spedirli, per il resto basta non confondere il cabra col picchia a 5 metri di quota.............. per quello sostengo che anche se costa poco qualsiasi aereo non e' adatto ad un neofita, puoi dargli in mano un trainer da 2 metri d'ala ma te lo butta giu' comunque, purtroppo la maggior parte della gente si ritiene capace di pilotare un F104 senza aver mai visto una cloche.

Il modellista vero compra su Ebay prodotti di cui conosce gia' le caratteristiche se trova il prezzo conveniente, chi prende "l'aereo bimotore che vola davvero" in un negozio non ci entrerebbe mai e per la cronaca ci troverebbe il "quadrimotore da guerra" che su Ebay viene 40 euro venduto ad oltre 80,00............. (visto personalmente, anche su internet).

A questo punto perche' farsi il sangue amaro? Ignorate le domande che vi irritano, in tutta sincerita' date gia' moltissimo a chi si avvicina seriamente ed umilmente come me a questo hobby, vi ringrazio perche' mi avete fatto da guida nel mio ritorno di fiamma ma non sperate di salvare i presuntuosi da loro stessi, e' una battaglia impari.
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non รจ collegato   Rispondi citando