Citazione:
Originalmente inviato da tato562003 Oggi per la seconda volta abbiamo piantato l'aliante tris da 5 mt sulla montagna...........trasmettitore spektrum dx6i, ricevente Ricevente AR6255 DSM2 6CH , appena siamo andati un po' alti la ricevente ha perso il segnale, fail safe, lo ha ripreso dopo circa 3 secondi ma nel frattempo l'aliante ha picchiato bruscamente (il fail safe prevede tutti i comandi a zero), cosi' appena e' tornato il segnale ha cabrato bruscamente e si sono richiuse la ali.
Abbiamo controllato tutta l'elettronica, e' tutto ok, non so piu' cosa pensare, a qualcuno e' capitato? qualcuno ha avuto problemi con la dx6i? Io ci volo con altri modelli e non mi ha mai dato nessun problema, il fatto che quelle quote le raggiungiamo solo con l'aliante.......... la ricevente inoltre e' stata testata su altri modelli....ma..
Qualcuno sa se questa spektrum e' limitata? Che raggio ha? La devo buttare?
Grazie in anticipo a tutti......
roberto |
io ho avuto un guaio con una dx5, e da allora la tecnologia spektrum la uso solo sui giocattoli bnf, sulle barche e sui piccoli modelli, devo dire senza mai aver avuto altri problemi.
per i grandi alianti da pendio uso la Assan rx8 long range; personalmente l'ho testata a 5 km di distanza (il modello in casa sul balcone, io dall'altra parte del lago col battello e la motglie al cellulare che mi diceva se le superfici si muovevano giuste e se tremolavano) e mi sento molto più tranquillo